Zielinski è già dell’Inter

Zielinski è già dell’Inter – Adesso c’è anche il passaggio burocratico: Piotr Zielinski è dell’Inter. Ok, lo sarà, nel senso che tecnicamente la firma sul contratto ancora non c’è e arriverà tra 15-20 giorni. Ma il club di Zhang ha già informato il Napoli di una trattativa in corso con il centrocampista. È la stessa mossa fatta nei giorni scorsi con il Porto per Mehdi Taremi. Ed è l’atto, secondo i regolamenti, che precede le visite mediche e l’autografo vero e proprio di un calciatore in scadenza. Le tempistiche non ingannino: quando avviene la comunicazione, vuol dire che l’affare è già blindato.

E infatti tra Inter e Zielinski è tutto a posto. I colloqui telefonici tra l’agente del centrocampista e la società nerazzurra sono già andati in scena. E hanno portato a un accordo: Piotr sarà nerazzurro per un contratto di quattro anni – da stabilire se la scadenza sarà direttamente 2028 oppure 2027 con opzione per una successiva quarta stagione -, per un ingaggio che sarà di 4,5 milioni di euro netti più bonus.

Alla fine, compresi i premi, il polacco supererà i 5 milioni. La firma, come detto, arriverà nel corso del mese di febbraio, probabilmente subito dopo l’andata dell’ottavo di Champions contro l’Atletico.

Champions che, invece, non vedrà protagonista Zielinski: il polacco è stato infatti escluso dalla lista europea del Napoli.

È il secondo colpo a parametro zero dell’Inter per la prossima stagione: dopo l’attacco con Taremi, Marotta e Ausilio hanno trovato il modo di sistemare con largo anticipo anche il reparto di centrocampo. Zielinski arriva a rinforzare un settore completo, che regge il confronto con i migliori d’Europa.

La domanda sorge spontanea, dunque: l’arrivo del polacco è propedeutico a una cessione? La risposta è no. O meglio: non necessariamente. Nel senso che tecnicamente l’Inter deve – per forza di cose – ascoltare tutte le proposte che arrivano in sede per i propri giocatori.

Per intendersi: non siamo nella situazione di Dumfries, l’olandese che – non è un mistero per nessuno – potrebbe partire in estate, tanto è vero che in quel ruolo è già stato acquistato Buchanan. Zielinski è invece pensato come rinforzo di un reparto che numericamente perderà Klaassen, dopo Sensi. Lo riferisce la Gazzetta Dello Sport

Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto