“Il Napoli è in crescita, ha avuto qualche difficoltà ma si sta riprendendo – ha detto l’ex calciatore del Milan ed ex allenatore del Napoli Walter Novellino intervenendo a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live della sera – anche nei singoli come Kvara, Politano e Raspadori.
L’attaccante azzurro non dà punti di riferimento, lega i reparti, aiuta i centrocampisti negli inserimenti, sta facendo molto bene. Forse la fase di non possesso ancora lascia ancora un po’ a desiderare, ma Garcia lentamente sta entrando nella testa dei giocatori, coinvolgendoli anche nelle scelte e questo è anche un gran merito del presidente De Laurentiis, che bene ha fatto a stare accanto all’allenatore.
Il Milan ha giocato una buona mezz’ora a Parigi, poi è stato travolto, secondo me ha difficoltà fisiche, sarà una gara che il Napoli può vincere perché ha grandi qualità. Inoltre, aver vinto a Berlino è stato importante, perchè pur non giocando bene hai ottenuto tre punti e questo ti dà stimoli, certo non è semplice se pensiamo al Napoli straripante di tre mesi fa, ma il Napoli è una squadra di qualità.
Inter, Milan e Juve non sono mica irresistibili, il Napoli ha pagato lo scotto del cambio allenatore, gli azzurri lotteranno per lo scudetto senza dubbio ed anche in Champions, ormai, se vinci con l’Union al Maradona sei praticamente qualificato, nonostante tutto”. Conclude Novellino