Verona – Napoli, le pagelle – Il Verona appare molto in difficoltà nel primo tempo, soprattutto a livello di idee. Gli uomini di Garcia non sono praticamente mai andati in difficoltà.
Prova molto positiva della squadra che, dopo due occasioni consecutive dei padroni di casa su calcio piazzato nei primissimi minuti, inizia a gestire il possesso con costanza e sblocca il risultato grazie all’asse Raspadori-Politano.
Nel finale arriva il raddoppio di Kvaratskhelia che mette l’accento su un primo tempo quasi perfetto dei partenopei. Kvara a campo aperto sigla lo 0-3 e la chiude. Non fa una piega l’1-3 di Lazovic.
Verona – Napoli, le pagelle – Le valutazioni degli azzurri:
Meret 7 – Attento rispetto alle ultime uscite, può fare poco sulla botta di Lazovic. In crescita.
Di Lorenzo 6.5 – Spinge ed è propositivo. Prova più che sufficiente per il capitano.
Natan 6.5 – Continua a confermarsi. Grinta e personalità.
Rrahmani 6 – Ritorna dall’infortunio, non ci arriva di testa ingannando Di Lorenzo sull’1-3 del Verona. Sufficiente.
Mario Rui 5.5 – L’unico che non riesce a meritare la sufficienza piena. La sua squadra non si affida più di tanto a lui nella manovra offensiva e nell’unica chance capitata agli avversari nei primi 45′ viene colto di sorpresa dall’incursione di Faraoni.
Zanoli (21’ st) SV
Lobotka 6.5 – Smista palloni, percussioni per vie centrali. Buona prova.
Cajuste 7 – Grandissima gara dello svedese. Ottimi inserimenti e prova anche ad andare vicino al gol.
Zielinski 6.5 – Buona prova del polacco perchè particolarmente ispirato e continua a mantenere la stessa forma da inizio stagione.
Gaetano (38’ st) SV
Politano 8 – La sblocca, poi 2 assist. Decisamente uno degli uomini più in forma del Napoli di Garcia.
Zerbin (38’ st) SV
Raspadori 7 – Schierato da punta, quasi falso nueve, ricopre un ruolo diverso da Osimhen, ma lo fa in modo eccellente. Assist a Politano, gli è mancato solo il gol.
Simeone (21’ st) 6 – Prova sufficiente, tenta il gol dell’ex che esce fuori di poco.
Kvaratskhelia 9 – La partita parla chiaro. È lui l’MVP. Manda in confusione totale il Verona e svaria su tutto il fronte d’attacco, e ne fa 2. Special.
Lindstrom (31’ st) SV
All. Garcia 6.5 – il suo Napoli non parte benissimo, ma con il passare dei minuti l’attacco partenopeo fa salire i giri del motore, mettendo in seria difficoltà la difesa gialloblu. Nella ripresa il Verona spinge veramente forte, creando qualche grattacapo alla porta di Meret.
di Francesco Sarnataro