L’allenatore del Verona, Marco Baroni è stato intervistato dai colleghi de La Gazzetta dello Sport. Di seguito le sue dichiarazioni: “Sono contento di lavorare per questa società e con il dirigente sportivo Sogliano.
Sono felice anche per il grande calore dei tifosi: è fondamentale per il nostro traguardo primario che, voglio sottolinearlo, è salvarci anche all’ultima giornata. Questo è il vero obiettivo. Perché si sono rinforzati in tanti e la lotta sarà dura. Veramente dura.
Le partite contro Napoli e Juve? Abbiamo ottenuto 3 punti con la Roma, che considero una grande big che arriverà lontano. Quindi per noi queste sfide sono opportunità da sfruttare in tutto e per tutto, le partite più belle da giocare in un certo senso. Le prepareremo con concentrazione ed attenzione, umiltà e rispetto, ma senza paura. Saranno una leva per noi.
Noi finora abbiamo ottenuto risultati sulla compattezza di gruppo, direi la consistenza. Ora dobbiamo cercare di amalgamare i nuovi arrivi nei ruoli delicati, dove ci sono stati cambiamenti importanti, cioè centrocampo e attacco. Solo così potremo riuscire a raggiungere il nostro obiettivo primario.
Gli infortunati? Son convinto di recuperare tutti: Mboula, Cabal, Dawidowicz, Doig e anche Hien che è tornato in gruppo“. Conclude Baroni