La 29ª giornata di Serie A 2024/25 offre una sfida che può risultare decisiva sia per la corsa Scudetto che per la lotta salvezza: Venezia-Napoli.
Il Napoli di Antonio Conte infatti, si prepara a una trasferta insidiosa sul campo dei lagunari per cercare di vincere e tornare al primo posto in classifica in attesa di Atalanta-Inter.
Una prova fondamentale per la formazione partenopea per continuare a insidiare la vetta occupata dall’Inter.
Dall’altra parte, ci sarà la squadra di Eusebio Di Francesco che farà di tutto per cercare di continuare una sorta di lotta per non retrocedere.
LE ULTIME DAI CAMPI – Fila insidia Maric per un posto in attacco, mentre sulla fascia sinistra dovrebbe spuntarla Ellertsson. Quasi certa la conferma per il trio Schingtienne-Idzes-Candé davanti a Radu.
In casa Napoli dovrebbe giocare Gilmour dal 1′, con Billing che potrà essere un’arma da sfruttare a gara in corso per Conte. Spinazzola resta in vantaggio su Olivera per agire sulla corsia mancina. Neres e Mazzocchi tornano a disposizione, ma partiranno entrambi dalla panchina.
PROBABILI FORMAZIONI DI VENEZIA-NAPOLI
VENEZIA (3-5-2): Radu; Schingtienne, Idzes, Candé; Zerbin, Kike Perez, Nicolussi Caviglia, Duncan, Ellertsson; Oristanio, Maric.
All. Eusebio Di Francesco.
NAPOLI (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Gilmour, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Raspadori, Lukaku.
All. Antonio Conte.