LE PAGELLE DEL NAPOLI CONTRO IL VENEZIA
Meret: 6,5 non si sporca quasi mai i guantoni tranne in due clamorose occasioni: alla fine del primo tempo quando è chiamato ad un vero e proprio miracolo e nei minuti di recupero della seconda frazione con una mega parata. La porta del suo Napoli resta inviolata!
Di Lorenzo: 5,5 sempre molto reattivo e propositivo, ma oggi poco preciso nei passaggi.
Rrahmani: 6,5 inizia la gara senza idee, ed infatti i suoli lanci lunghi per Lukaku mostrano la poca concentrazione di oggi. Migliora strada facendo e salva il suo Napoli per un pallone tolto dalla porta su azione pericolosissima del Venezia! (75’ Juan Jesus: SV)
Buongiorno: 6,5 Il muro azzurro ancora una volta dice no agli attaccanti avversari!
Politano: 6 solita gara di grande sacrificio in aiuto a tutta la sua squadra.
Gilmour: 6 poco preciso ed un po’ spaesato quest’oggi! Riesce a migliorare nella ripresa. (75’ Anguissa: 4,5 rischia con un’ingenuità incredibile di far andare in svantaggio la squadra)
Lobotka: 6 non parte benissimo ma dopo i primi 10’ torna ad essere il motore del centrocampo azzurro!
McTominay: 6,5 il giocatore perfetto! Grande stile e molto pericoloso in almeno tre ottime occasioni. Gli è mancato solo il gol anche per bravura del portiere del Venezia.
Spinazzola: 7 una partita veramente bella, soprattutto per l’affascinante duello con l’ex Zerbin per tutto l’incontro. Le sue chiusure sono poesia pura! (75’ Olivera: SV)
Raspadori: 6,5 buona partita e sfiora il gol in due occasioni. (75’ Okafor: SV)
Lukaku: 6,5 partita di consistenza è sempre a disposizione della squadra! Sfiora anche il gol al minuto 45’ del primo tempo. (85’ Simeone: SV)
All. Conte: assolutamente nessuna colpa da parte sua per questo pari. Sicuramente si è sprecata una grande occasione, ma oggi il Venezia deve ringraziare un solo calciatore: RADU