Ufficiale, Østigård è un nuovo calciatore del Rennes

Adesso è ufficiale: Leo Ostigard è un nuovo giocatore del Rennes. Ad annunciarlo è stata la società francese nella mattina di martedì 30 luglio. Così, il Napoli ha salutato il giocatore norvegese. 

ostigard_napoli_image_gpo.jpg

Rennes, ufficiale l’arrivo di Ostigard: il comunicato

Calciomercato SSC Napoli  – Come raccontato dalla nostra redazione nelle ultime ore, il Napoli  aveva trovato l’accordo per il trasferimento di Leo Ostigard al Rennes. E dopo aver superato le visite mediche, il club francese ha annunciato ufficialmente l’arrivo del difensore: “Insomma, abbiamo un nuovo difensore centrale. Leo Østigård è rosso e nero!

Dopo l’azzurro della maglia partenopea indossata per due stagioni, è sotto il cielo azzurro della Bretagna che il giocatore cresciuto nel Molde è approdato allo Stade Rennais F.C.. A quasi 25 anni, Leo Østigård ha già sperimentato diverse culture tattiche, diverse sensibilità di gioco. Formatosi al Molde FK, ha esordito tra i professionisti giocando 12 partite dell’Eliteserien nel corso della stagione 2017-2018: una con la sua società di formazione nella prima parte di stagione, 11 con il Viking FK dove viene prestato a marzo 2018. In estate del 2018, ha firmato con il Brighton & Hove Albion che lo ha ceduto in prestito all’FC St. Pauli, Coventry City, Stoke City e Genoa CFC.

Un susseguirsi di esperienze che gli faranno acquisire sicurezza e dimostreranno la sua capacità di adattamento ai nuovi spogliatoi. Nel luglio 2022, il Napoli gli offre l’opportunità di continuare la sua progressione in Serie A. Dopo una prima stagione da scoperta (11 partite giocate) durante l’anno del titolo dei “I Partenopei”, Leo Østigård vince poi nell’undici di Rudi Garcia poi Walter Mazzarri.

Conosciuto per il suo impegno e la sua combattività, ha giocato più volte in Champions League, contro Glasgow Rangers, Liverpool, Milan e Real Madrid dove si è distinto come cannoniere. Duro nei duelli, notevole rilassatezza e tempismo per dominare l’aria, il difensore norvegese si presenta minaccioso anche sui calci offensivi”.

leo-ostigard-napoli-image-gpo-min.jpg

Mentre il Rennes ha accolto Ostigard, il Napoli ha salutato il difensore con un messaggio su X“From Norway to Napoli, per sempre campione d’Italia. In bocca al lupo Leo”.

ostigard-napoli-image.jpg

 “Ho scoperto uno stadio molto bello, oggi sono un uomo felice. Non vedo l’ora di iniziare la stagione. Ho trascorso due anni meravigliosi al Napoli, ma sentivo che era il momento di cambiare” ha sostenuto Ostigard sui canali ufficiali del Rennes. Sul prato del Maradona il difensore ha collezionato oltre quaranta presenze, conquistando lo scudetto con Luciano Spalletti nel 2023. (Gianluca Di Marzio)

Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto