Ora è ufficiale, Walter Mazzarri non è più l’allenatore del Napoli, al suo posto Francesco Calzona, che il presidente del Napoli ha incontrato nel pomeriggio in un albergo del lungomare, per l’attuale ct della Slovacchia, che ricoprirà il doppio incarico con l’ok della federazione, contratto fino a giugno.
L’allenatore toscano ha diretto oggi pomeriggio l’ultimo allenamento e ha lasciato Castel Volturno scuro in volto, Calzona dirigerà la sessione di domani alle 14 e sarà in panchina già col Barcellona
L’esordio in panchina di Calzona sarà mercoledì nell’andata degli ottavi di Champions al Maradona contro il Barcellona.
Nello staff ci sarà anche il ritorno di Francesco Sinatti come preparatore atletico. Sinatti, che ha salutato la Campania la scorsa estate con l’arrivo di Rudi Garcia, ha ottenuto l’autorizzazione formale della Figc per ricoprire il doppio incarico, con il club campione d’Italia e con la nazionale di Spalletti.
Ufficiale, Calzona è il nuovo allenatore del Napoli
Queste le parole del presidente Aurelio De Laurentiis pubblicate su X (ex Twitter): “Ringrazio Walter Mazzarri, amico della famiglia De Laurentiis e del Napoli, per aver sostenuto la squadra in un momento complesso. Resterà nel cuore dei napoletani e della nostra famiglia. Bentornato a Francesco Calzona, che ha già lavorato con noi sia con Sarri che con Spalletti”