”Mi vergogno di averti scelto…”, così La Gazzetta dello Sport sottolinea come Cristiano Giuntoli avrebbe scaricato Thiago Motta in seguito ad un duro faccia a faccia. Certo che l’ex DS del Napoli non è esente da colpe, ma questo è un ulteriore argomento che non si va a toccare… almeno per il momento. Sì, oggi, domenica 23 marzo, si interrompe ufficialmente in matrimonio tra l’ex tecnico del Bologna la Vecchia Signora, separazione che era già da un bel po’ di tempo nell’aria. La Juventus sceglie Igor Tudor.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, Thiago Motta esonerato: al suo posto Igor Tudor!
Motta: da snobbare il Napoli ad essere scartato dalla Juve è un attimo!
È il Karma: termine dove è inteso come atto oppure evento rituale, in cui ogni azione, pensiero e omissione è sia causa sia effetto. O meglio ancora come si direbbe in gergo napoletano: “Nun sputà ‘ncielo ca ‘nfaccia te torna”. Questo è sicuramente ciò che ha pensato singolarmente qualsiasi tifoso del Napoli dopo che la Juventus ha deciso di esonerare Thiago Motta.
Era il febbraio del 2024 quando Dario Canovi, procuratore di Thiago Motta, fece dichiarazioni ai microfoni di TMW non molto piacevoli riguardo il Napoli che viveva una stagione veramente difficile. L’agente intervenne in merito all’accostamento sia del tecnico italo-brasiliano che di altri allenatori sulla panchina del club campano, con parole pesanti su De Laurentiis e la società azzurra:
“Napoli è un ambiente difficile in cui allenare. Sarà difficile trovare un tecnico di livello, nessuno vuole andarci. Le interferenze del presidente non sono facilmente sopportabili. Non credo che uno come Conte sia disposto ad andare a Napoli”.