Al Palacongressi di Rimini c’è stato un evento molto interessante dove il commissario tecnico della Nazionale Italiana, Luciano Spalletti, ha parlato del suo rapporto con il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Queste alcune delle sue dichiarazioni: “Ho finito di scrivere il mio libro “Il paradiso esiste ma quanta fatica” e tra i tanti capitoli, uno è dedicato al presidente Aurelio De Laurentiis: si intitola “Il Sultano e il Contadino”.
Io e Aurelio abbiamo passato insieme dei momenti bellissimi, indimenticabili, che rimarranno per sempre nella nostra storia. Io sarò sempre al suo fianco in questa storia qui, ma fuori da questa storia no. Fuori da quella storia siamo due persone completamente diverse e rimarremo sempre diverse.
La mia avventura a Napoli è stata incredibile. Ricordo quando i tifosi iniziarono ad addobbare la città ed a me veniva un po’ di tensione perché pensavo: e se poi non riesco ad arrivare in fondo e vincere, cosa gli racconterò? Ogni tanto tiravo giù il finestrino della mia Panda, la mia famosa Panda, e urlavo: è presto!!
Appena mi riconoscevano mi tenevano lì due ore e non c’era verso di liberarsi da abbracci e amore”. Conclude il CT della Nazionale ed ex allenatore del Napoli, Luciano Spalletti