Sassuolo-Napoli, le pagelle: gli azzurri distruggono i neroverdi

Pagelle

Sassuolo-Napoli, le pagelle: – Al Mapei Stadium la partita la fa il Napoli fin dal primo minuto. La squadra di Calzona infatti, parte benissimo, gioca bene, è veloce e costruisce tanto gioco, rendendosi pericolosa in varie occasioni, la più rilevante con Hamed Junior Traore che ci prova al 13’ con un tiro al volo dal limite dell’area, ma il suo tentativo è fuori dallo specchio.

Il Sassuolo cerca di reagire e nella prima occasione in attacco tra un batti e ribatti, trova il gol del vantaggio al 17’ con Racic, che con un tiro abbastanza fortunoso porta in vantaggio la propria squadra.

Il Napoli non accusa il colpo dello svantaggio e continua ad assediare i padroni di casa provandoci prima con Kvara e poi con Osimhen. Ma nulla di fatto.

Passa ancora qualche minuto e gli azzurri trovano il pari con un grande assist di tacco di Anguissa per Rrahmani, che sigla il gol del pari al minto 29’

Nemmeno il tempo di festeggiare che dopo due minuti ed il Napoli trova anche il gol del sorpasso con il solito Victor Osimhen.

Si continua a giocare, il Napoli insiste e trova anche il 3º gol al minuto 41’ con Osimhen che sigla una doppietta spettacolare. Per il nigeriano sono 4 gol in 3 partite.

Il Napoli sembra essersi ritrovato e gioca un primo tempo mostruoso.

Inizia il secondo tempo con i padroni di casa che commettono un errore madornale in area di rigore, Kvara ne approfitta e la mette in mezzo per Osimhen che a porta sguarnita non sbaglia. Tripletta per il nigeriano.

Osimhen ricambia il favore a Kvara e dopo appena due minuti gli serve un assist doro, dove il georgiano mette a segno un gol bellissimo, portando a cinque le marcature del Napoli che a valanga travolge il Sassuolo.

Gli azzurri non si fermano nemmeno dopo i cinque gol messi a segno, e continuano ad attaccare come se fossero sullo 0-0. Trovano infatti anche il sesto gol al minuto 75’ ancora con Kvara che può festeggiare una bella doppietta personale.

La gara termina 1-6 con il Napoli sempre in attacco!

Sassuolo-Napoli, le pagelle – le valutazioni degli azzurri

Meret 6,5 – Buona partita. Incolpevole (o quasi) sul gol.

Di Lorenzo 6,5 – Solita spinta e niente errori.

Ostigard 6,5 – Attento e sicuro. 

Rrahmani 6,5 – Dalle sue parti non si passa e trova il gol del pareggio per l’inizio della scalata azzurra. (62’ Natan 5,5 – Non deve sforzarsi tanto contro un Sassuolo che ci crede poco dopo i cinque gol presi, ma i pochi palloni che tocca sono puliti e non commette errori)

Mario Rui 6,5 – Buona partita, spinge come al solito e grande feeling come al solito con Kvara.

Anguissa 7 – Al centro del campo è un colosso e serve un assist per il gol del pari di Rrahmani. Era da tempo che non si vedeva questo Zambo. Bene così. 

Lobotka 7 – Motore e cuore del centrocampo azzurro. Finalmente è ritornato anche lui. (80’ Dendoncker 5 – Per lui troppo poco tempo ma cerca di inserirsi nel gruppo e ci prova anche al 90’ dal limite dell’area)

Traorè 6,5 – Corre, si propone e prova a trovare lo specchio della porta appena ne ha l’opportunità. (76’ Zielinski 6 – Entra bene e prova anche a trovare il gol con un buon movimento in area)

Politano 7 – Imprendibile, due assist per Osimhen e grande partita in generale. (62’ Raspadori 6 – Entra concentrato e vuole fare bene. Prova ad impensierire il Sassuolo e cerca di fornire assist vincenti)

Osimhen 8,5 – Manda in escandescenza la difesa del Sassuolo, mette a segno una tripletta bellissima e serve l’’assist del 5º gol azzurro. (76’ Simeone SV.)

Kvaratskhelia 8 – Partita di grande livello, due gol bellissimi ed assist per Osimhen! 

All. Calzona 8 – Mette in campo la squadra tipo e riesce a trasmette serenità al gruppo.

Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto