Una dichiarazione d’amore, quella del portiere spagnolo nei confronti di Napoli, dove tornerà domani con la maglia del Como. In esclusiva a Sky Sport, Reina ha raccontato il suo rapporto con la città che lo ha ospitato per quattro anni. “Ho pianto quando sono dovuto andare via”
Venerdì c’è Napoli-Como (ore 18.30 da seguire live su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e su NOW), la partita di Pepe Reina che ha parlato in esclusiva a Sky Sport. “Napoli? E’ solarità, gente che ti dà anche quello che non ha. Altruismo, felicità, sorrisi, odore di caffè (quello fatto per bene). Per noi, perché parlo anche per la mia famiglia, Napoli rimarrà sempre nel cuore; ci ha colpito fin dall’inizio e abbiamo pianto quando l’abbiamo dovuta lasciare. L’ho sempre detto- racconta il portiere del Como- di tutto il mio percorso, i quattro anni vissuti a Napoli sono stati qualcosa di diverso, grazie alla gente di Napoli.
Per questo abbiamo pianto alla fine, dovendo lasciare anche gli amici che ci eravamo fatti, non solo nel mondo del calcio. Quegli amici che ci hanno fatto scoprire, conoscere ed apprezzare ancora di più la città. Napoli è particolare, ma quando la conosci meglio, non puoi che godertela. Ogni volta che possiamo, ci torniamo”.
Ringrazierò per sempre la gente di Napoli
“A Napoli ho fatto un percorso bellissimo, ogni anno facevamo meglio – continua il portiere che ha difeso la porta azzurra in 182 partite, vincendo anche la Coppa Italia nel 2013-2014- e sono fiero di quel periodo e dei primi passi che abbiamo fatto verso la vittoria dello scudetto. Io ringrazierò per sempre il popolo di Napoli, una città che per me è casa. Il dialetto? Lo capisco- conclude il 42enne portiere spagnolo- e potrei anche parlarlo. Quello di Napoli è un popolo coraggioso e a me piace la gente così”. Conclude Reina