L’attaccante del Napoli, Giacomo Raspadori è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Napoli–Union Berlino.
Queste le dichiarazioni raccolte da EsserePartenopei.it
L’hai sempre detto che avevi bisogno di continuità e di stare più vicino alla porta per poter dare il meglio e adesso l’hai dimostrato: “Io credo che la vera continuità sia fondamentale per qualsiasi giocatore, sia che si tratti di un attaccante che di un difensore.
Per chi fa questo sport riuscire ad avere continuità ti porta ad avere più sicurezza in te stesso ed a stare meglio fisicamente e quindi penso che sicuramente è un aspetto che ti porta a esprimere meglio tutto. Poi è chiaro che per un attaccante se riesce anche a trovare più volte e consecutivamente la via del gol allora questo aumenta anche l’autostima”
Che gioco interpreterete domani sera? “Quando si trova una squadra che in fase difensiva cerca di chiudersi, per poi ripartire, allora c’è bisogno di fare varie manovre durante la gara, come ad esempio riuscire a trovare passaggi tra le linee oppure a fare qualche altro movimento per chi è alle mie spalle.
L’importante è muoversi tutti insieme e non non dare mai punti di riferimento. In una gara ci sono tante situazioni diverse e dovremo essere noi brevi a capire quando giocare tra le linee oppure se sfruttare la profondità. Tutto dipende dal nostro approccio che dovrà essere subito buono già dai primi minuti”
Qual’è il pregio di Rudy Garcia che vi lascia sereni e concentrati? “Io penso che una delle cose fondamentali che dal primo giorno ci sono state trasmesse è che dobbiamo nella nostra testa non dico cancellare di essere campioni d’Italia ma di alimentare questa cosa”
Hai cumulato 14 presenze, 10 con Osimhen, facendo 1 gol ed 1 assist. Le altre 4 presenze, senza Osimhen, hai invece fatto 3 goal ed 1 assist: sei tu il vice Victor? “In questa squadra non ci sta nessun vice di nessun altro. Le scelte che vengono fatte sono sempre in funzione di quello che il mister ritiene che sia la scelta più giusta per la squadra.
La mentalità di noi giocatori deve continuare ad essere quella di non pensare che nessuno sia il vice di nessun altro. Ognuno di noi deve sapere che può dare il proprio contributo per la squadra. Questo tipo di mentalità credo che possa solo giovare a tutti. Quindi detto ciò sono convinto che questo oltre ad essere il mio pensiero e anche quello di tutti i miei compagni”. conclude Raspadori
Potrebbe interessarti anche questo: Ct Nigeria: “Osimhen è triste perché è infortunato e non può giocare con il suo Napoli!”