Politano, il rinnovo di contratto è vicino!

Sulle pagine de Il Mattino in edicola si parla di Politano, uno dei pochi che tra gol e grandi giocate sta tenendo a galla il Napoli.

L’appuntamento col rinnovo è vicino e Matteo Politano ha tanta voglia d’azzurro ed intende chiudere la carriera a Napoli. L’attaccante è assoluto protagonista di questo primo quarto di stagione. Ha rubato l’occhio al presidente Aurelio De Laurentiis a suon di gol e di prestazioni importanti ed ha anche strappato un appuntamento per prolungare il suo contratto che scade nel 2025.

L’incontro tra le parti era in agenda nei primi giorni di questa settimana, ma poi con il derby di Salerno alle porte e questioni di spogliatoio da gestire tutto è slittato alla prossima settimana.

A conti fatti ci si incontrerà giovedì prossimo, subito dopo l’appuntamento di Champions League al Maradona con l’Union Berlino valido come quarta giornata della fase a gironi.

Politano spinge per un prolungamento di altri tre anni rispetto all’accordo che lo vede legato al Napoli fino al 2025 con relativo adeguamento contrattuale.

Al momento, l’attaccante ha in ingaggio di 2,2 milioni di euro fino a fine stagione.

A giugno, infatti, il suo contratto sarebbe in scadenza ma – come detto – il Napoli (e solo il Napoli) ha la facoltà di rinnovare automaticamente e per un altro anno il legame con l’esterno offensivo azzurro che ha compiuto 30 anni il 3 agosto scorso.

Dando per scontato che il club si avvalga dell’opzione, il management del giocatore spinge per un prolungamento fino al 2028.

E lo farà sulla scorta di un’intesa di massima che probabilmente era stata presa già in ritiro prima a Dimaro poi a Castel di Sangro.

Proprio in quel periodo Politano sembrava avere pronta la valigia, forte di un ammiccamento con la Lazio. Sarri, infatti, avrebbe gradito avere un esterno offensivo con le sue caratteristiche in riva al Tevere (sponda biancoceleste).

Alla fine, però, non se ne fece più nulla anche per il veto di Garcia e probabilmente per un’intesa riguardo il rinnovo.

C’è di più. C’è una partenza sprint da parte dell’attaccante in campionato che ha contribuito a cementare quell’accordo di massima.

I numeri del resto parlano chiaro. Politano è il secondo miglior realizzatore del Napoli con 5 gol, dietro soltanto al re dei bomber Osimhen. Gol e non solo. Per lui parlano pure i quattro assist sfornati in queste prime dieci giornate di campionato.

L’attaccante ha inaugurato la stagione, segnando il primo gol del Napoli con lo scudetto sul petto. È stato proprio lui a pareggiare i conti a Frosinone nel match d’esordio dando il la alla remuntada azzurra.

Poi la prodezza balistica a Marassi con il Genoa che valse il pari fino ad arrivare – solo cronologicamente parlando – ai due gol di fila contro Verona (al Bentegodi, con tanto di doppio assist per Kvara) e Milan al Maradona di domenica scorsa. In mezzo pure il rigore realizzato a Lecce per fallo subito da Gaetano.

Numeri e prestazioni importanti che fanno sognare anche l’azzurro della Nazionale a Politano. E non soltanto a lui.

A quanto pare, infatti, il giovane Gianluca Gaetano avrebbe ricevuto la piacevolissima sorpresa di una pre-convocazione in Nazionale da parte del ct Luciano Spalletti. Per il momento si tratta soltanto di un’allerta.

Soltanto tra una decina di giorni arriveranno le convocazioni definitive per la doppia delicatissima sfida dell’Italia contro Macedonia e Ucraina in programma il 17 ed il 20 novembre prossimi.

Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto