Ultime notizie Napoli – Il sogno di una vita è diventato un incubo per Pasquale Mazzocchi, che dopo l’esonero di Walter Mazzarri non ha più visto il campo e di certo non per colpa sua.
“Paco Miez Chilo” in allenamento è un qualcosa di stratosferico. Corre, suda e raddoppia tutte le sessioni pur di mostrare a Ciccio Calzona che è in ottima forma, ma nonostante tutto non viene visto.
Eppure nelle fasi delicate di un campionato ogni allenatore dovrebbe puntare tutto su chi sta meglio e soprattutto su chi è realmente motivato. Invece no, nel calcio moderno, le gerarchie la fanno da padrona e si continua a puntare su Giovanni Di Lorenzo che ormai è arrivato al capolinea e non ha più forze. Tutto questo, molto probabilmente, solo perché è il capitano della squadra.
Ma un vero capitano e leader dovrebbe anche avere il coraggio di ammettere SENZA PAURA DI PERDERE IL POSTO, di non farcela più e lasciar spazio a chi dietro di lui potrebbe realmente dare una mano alla causa.
Pasquale Mazzocchi a fine stagione sicuramente parlerà con la società per capire che ne sarà di lui nel prossimo campionato, e se le risposte saranno poco rassicuranti allora il difensore azzurro potrebbe lasciare Napoli per andare altrove, visto che è un calciatore molto cercato.
La verità è che non sempre indossare la maglia della propria squadra del cuore è un bene! Tal volta può causare solo dispiaceri!!!