Osimhen al Galatasaray: per il nigeriano accoglienza da re!

Decine di migliaia di tifosi hanno accolto Victor Osimhen a Istanbul come una vera star. Arrivato nella notte in Turchia, l’attaccante nigeriano si è subito esibito nella tipica coreografia del Galatasaray, col quale in giornata farà le visite mediche prima di firmare il contratto fino a giugno 2025: arriva dal Napoli in prestito secco con ingaggio (10 milioni netti) pagato interamente dal club turco.

Osimhen, che ritrova Mertens, ha parlato alla stampa turca: “Atmosfera incredibile, è una bella sensazione essere qui davanti a una delle migliori tifoserie del mondo. Ci vediamo allo stadio, voglio far gridare i tifosi a ogni gol. Mertens? Un grande ragazzo, ho parlato con lui prima di decidere, sarà bello incontrarci di nuovo“. L’affondo del Galatasaray è arrivato dopol’infortunio di Mauro Icardi – che comunque dovrebbe rientrare in un mesetto a formare un trio che promette spettacolo – e ha trovato terreno fertile nel Napoli, per il quale Osi era ormai fuori rosa e fuori dal progetto, quasi ingombrante.

A proposito del club azzurro, prima di accettare il Gala c’è stato un dovuto passaggio burocratico col capocannoniere dello scudetto 2023. Il rinnovo di contratto di un anno, fino al 2027, visto che, in caso contrario, a giugno il Napoli si sarebbe ritrovato Osimhen a Castel Volturno in scadenza solo 12 mesi dopo. Nell’ambito di questo rinnovo c’è da segnalare un retroscena: l’abbassamento della clausola a 75-80 milioni, in modo da avere più libertà di essere ceduto a titolo definitivo nella prossima stagione.

Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto