Napoli-Torino 1-1, le pagelle: Orsato e Valeri affondano il Napoli!

Pagelle

Napoli-Torino, le pagelle degli azzurri – 

La partita inizia con il Napoli che si riversa in avanti ma il Toro è ben abbottonato e lascia pochi spazi ai padroni di casa.

Al minuto 9’ però, i partenopei si rendono pericolosi con Politano, che aggira un avversario e dalla trequarti di campo corre fin dentro la porta, ma decide di servire Osimhen che però è ben marcato.

Al 13’ è ancora Politano a rubare palla sulla trequarti: corre velocissimo ancora una volta verso la porta avversaria, stavolta servendo Kvara liberissimo, ma il portiere dice no alla mazzata del georgiano e mette in angolo.

Sul corner i padroni di casa sfiorano ancora una volta il gol del vantaggio con Osimhen, che di testa mira l’angolino alla sinistra del portiere granata ma il pallone esce di un soffio.

Il Toro si rende pericoloso con Duvan Zapata al minuto 27’, grazie ad un errore di appoggio di Lobotka: ma Meret si fa trovare pronto e devia in angolo.

Dal 27’ al 40’ non c’è stata più nessuna azione pericolosa ne da una parte ne dall’altra, ma al minuto 42’ è ancora dai piedi di un super Politano che nasce l’ennesima occasione da gol: l’attaccante romano infatti, mette in mezzo all’area un cross al bacio per Kvara che di testa fa venire i brividi al Toro. Milinkovic Savic dice ancora no al Napoli.

Nell’ultimo dei 3’ minuti di recupero concessi dall’arbitro il Napoli ci prova con Ostigard ma il pericolo viene sventato.

Il primo tempo termina 0-0 con gli azzurri che hanno avuto ben quattro palle gol, contro l’unica avuta dal Torino con l’ex Duvan Zapata.


Il secondo tempo inizia come il primo, con il Napoli in attacco.
Al 5’ Politano, ancora lui, stavolta ci prova da fuori area ma il tiro non impensierisce il portiere granata.

Al minuto 60’ parte Kvara sulla fascia sinistra, attende la sovrapposizione di Mario Rui, gliela serve e si accentra in area, il portoghese ricambia il favore mettendola in mezzo e Kvara porta in vantaggio il Napoli.

Un vantaggio che però dura appena 4’ perché il Torino pareggia con Sanabria, che in rovesciata approfitta di un rimbalzo a favore e trafigge Meret.

Dopo il pareggio granata il Napoli cerca per tutta la gara di andare di nuovo in vantaggio, ma non ci riesce anche grazie ad un po’ di sfortuna.

L’occasione clou però, arriva al minuto 85’, quando l’arbitro Orsato ed il VAR negano un rigore grande come una casa al Napoli per fallo su Osimhen.


Napoli-Torino, le pagelle degli azzurri

Meret 6 – Buona gara. Incolpevole sul gol di Sanabria.

Di Lorenzo 6 – La sua spinta a questo Napoli non può mancare ma stasera non c’è stata come sempre.

Ostigard 6 – Poteva fare di più sul cross di Gineitis sull’azione del pareggio del Torino. Prestazione sufficiente.

Juan Jesus 6,5 – L’unica inesattezza è il fallo dove si è guadagnato l’ammonizione. Per il resto una buona partita.

Mario Rui 7 – Ha corso per l’intera partita senza tirare mai indietro la gamba. Suo l’assist per il gol di Kvara. (79’ Olivera S.V)

Anguissa 5,5 – È quasi tornato l’Anguissa che tutti conosciamo. Ma oggi decisamente sottotono.

Lobotka 6 – Tocca un’infinità di palloni, ma non è il solito. (92’ Lindstrom S.V)

Zielinski 5 – Mai entrato in partita. ( 67’ Traorè 6 – Si rende utile ed aiuta la squadra)

Politano 7 – Una partita stratosferica. Avrebbe meritato un gol. ( 67’ Raspadori 5 – Trova pochi palloni)

Osimhen 5 – Brutta partita per lui. Anche per la consistenza della difesa granata.

Kvaratskhelia 8 – Mostruoso! Una gara impeccabile!

All. Calzona 7 – La squadra c’è e convince!

Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto