Napoli, si ripete il ‘miracolo’ di San Gennaro: il sangue si è sciolto!

Ampolla sangue San Gennaro 1200x675

A Napoli, si ripete il ‘miracolo’ di San Gennaro: il sangue si è sciolto! – L’annuncio è stato dato alle ore 10.03 ed è stato accolto da un lungo applauso dei tantissimi napoletani che già dalle prime ore del mattino si erano ritrovati nella Cattedrale per partecipare alla celebrazione. “Che sia davvero festa, festa nel cuore, una festa che chiede il desiderio della pace nella nostra vita, in questa città, nella nostra terra”, ha detto l’arcivescovo Domenico Battaglia

A Napoli si ripete il miracolo di San Gennaro dello scioglimento del sangue, Vescovo Martire e Patrono di Napoli  e della Campania.. L’annuncio è stato dato alle ore 10.03 ed è stato accolto da un lungo applauso dei presenti in Cattedrale.

Il programma delle celebrazioni

Migliaia di fedeli hanno vissuto l’attesa del prodigio tra preghiere, canti, invocazioni e la meditazione sulla memoria della missione e del martirio di San Gennaro. In Duomo, qualcuno ha urlato: “Viva San Gennaro”. Il ‘miracolo’ è letto dai fedeli come segno di buon auspicio per la città e per la Campania. Il miracolo di San Gennaro avviene tre volte l’anno: il 19 settembre, il sabato che precede la prima domenica di maggio, e il 16 dicembre. Questo per ogni anno.

Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
tutte le notizie sul Napoli calcio
Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookie in modo da poter fornire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutano il nostro team a capire quali sezioni del sito trovi più interessanti e utili.