Sta per ritornare la Serie A dopo la sosta in virtù degli impegni Nazionali. Dove eravamo rimasti? L’Inter che stende l’Atalanta e il Napoli che inciampa col Venezia. Giornata che ha permesso ai neroazzurri di allungare a +3 dai partenopei e a +6 appunto dalla Dea. Ne mancano nove… e tutto ancora può succedere.
Il Napoli, che sta disputando un’ottima stagione, ha il dovere di provare fino alla fine a scucire lo Scudetto dal petto dei Campioni d’Italia dell’Inter. Il mese d’aprile sarà molto impegnativo per la squadra nerazzurra – la doppia sfida sia col Milan che con il Bayern Monaco toglie energie – e può lasciare per strada qualche punticino. Ovviamente gli uomini di Conte devono ritornare a marciare e invertire rotta: le ultime 7 giornate sono state tremende.
LEGGI ANCHE >>> Napoli, rientrati i nazionali
Napoli, bisogna ripartire: anche il 2ºposto è importante
I soli 5 punti raccolti negli ultimi sette impegni iniziano a pesare, non solo in ottica Scudetto… ma pure per il secondo posto che può valere un obiettivo importante. L’Atalanta, anche essa impegnata solo col campionato, dista tre punti dal Napoli, e con nove giornate restanti bisogna stare attenti. La seconda posizione vale l’accesso alla prossima Supercoppa italiana.
È stato deciso nella giornata odierna, 25 marzo 2025, dai club di Serie A riuniti in assemblea: la Supercoppa italiana avrà il format Final Four anche nella stagione 2025/26. Resta da definire dove si disputerà la competizione, ma, intanto, proprio per questo motivo il Napoli, che può mirare il sogno, deve ovviamente guardarsi attentamente alle spalle. Dopo una grande stagione, almeno il 2º posto deve essere difeso.