Napoli-Real Madrid 2-3, le pagelle: azzurri sfortunati

Napoli-Real Madrid 2-3, le pagelle – Ottimo approccio del Napoli che riesce a trovare il vantaggio su palla inattiva grazie all’incornata di Ostigard. A sprazzi emerge la superiorità tecnica del Real Madrid che sfrutta l’errore in impostazione di Di Lorenzo per trovare il pareggio con Vinicius. Pochi minuti dopo, un mostruoso Bellingham manda al bar il Napoli e crea il gol dell’1-2. Nonostante un secondo tempo di qualità, con il Napoli che riacciuffa il pareggio da penalty con Zielinski, i partenopei vengono sconfitti al secondo appuntamento di Champions con un siluro dai 25 metri di Valverde. La palla colpisce la traversa e finisce nella rete su un rimpallo dello sfortunato Meret.

Napoli-Real Madrid 2-3, le pagelle – Le valutazioni:

Meret 5.5 – Sui primi due gol del Real non può nulla. Nel secondo tempo fa una buona parata su Bellingham ma sfortunato sul gol del 2-3

Di Lorenzo 5 – Grande disattenzione in impostazione che costa il pareggio ai Madrileni. Non riesce a fare una buona prova in fase offensiva preoccupato nel difendere gli attacchi dei blancos.

Ostigard 6.5 – Segna, fa a sportellate, cerca di impostare, ma non può nulla contro i mostri del Real

Natan 6 – Buona prestazione del brasiliano che contribuisce al primo gol del Napoli. Ci mette l’anima ma non può nulla sul resto.

Olivera 6 – Brilla di più nel secondo che nel primo tempo. Sufficienza meritata.

Mario Rui (43’ st) SV

Lobotka 6 – Distribuisce palloni con serenità, bravo a gestire il ritmo.

Cajuste (43’ st) SV

Anguissa 6.5 – Sembra aver ritrovato la forma, lo aveva già dimostrato nelle ultime due uscite. Buona prova.

Simeone (43’ st) SV

Zielinski 7 – La pareggia dal dischetto, ennesima responsabilità. Crea occasioni e illumina il reparto offensivo. Ottima prova.

Raspadori (30’ st) 6 – Limitato, cerca di entrare in partita.

Kvaratskhelia 6 – Guizzi importanti, fa sudare Carvajal per tutta la partita, ma non riesce ad incidere.

Osimhen 6 – Fa a sportellate con Rudiger ed è protagonista di un’occasionissima di testa nel corso del primo tempo.

Politano 6.5 – Oggi on fire, giganteggia tra i giganti, costringe Camavinga all’ammonizione e dribbla chiunque sulla corsia di destra. Prestazione più che positiva.

Elmas (24’ st) 5.5 – Entra ma non incide

Garcia 6 – Dimostra di avere personalità nelle scelte iniziali e nei cambi. La crescita è continua, e il suo Napoli sta trovando la miglior forma. Purtroppo la sfortuna, incide più dei partenopei.

di Francesco Sarnataro

Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

2 commenti su “Napoli-Real Madrid 2-3, le pagelle: azzurri sfortunati”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto