Napoli – Monza, le pagelle: ultima partita del 2023 sprecata

Pagelle

Napoli – Monza, le pagelle – Prima frazione bloccata al Maradona con Napoli e Monza che terminano i primi 45 minuti sul risultato di 0-0. Kvaratskhelia senza dubbio l’uomo più pimpante e pericoloso tra i 22 in campo: per il resto, partita senza grosse occasioni, ma ricca di spunti tattici, provenienti soprattutto dalla squadra di Mazzarri, per la prima volta in campo con la difesa a tre in questa gestione. Secondo tempo con diverse occasioni sciupate dal Napoli, l’arbitro non è per niente d’aiuto ai partenopei. Di Bello nega un rigore netto al Napoli, ed è severissimo nei confronti degli azzurri. Meret para un rigore, Di Gregorio fa il suo su Kvara prima e Gaetano poi. Termina in pareggio al Maradona.

Napoli – Monza, le pagelle – Le valutazioni degli azzurri:

Meret 7.5 – Impiegato poco, si dimostra attento in fase di costruzione. Para un rigore a Pessina che salva il Napoli da un possibile 0-1. Esce al minuto 74’ per un risentimento alla coscia sinistra.

Nikita Contini (28’ st) SV

Mario Rui 6 – Uomo in più in attacco, uomo attentissimo anche in fase difensiva. Peccato per il tanto nervosismo e per il rigore procurato a sfavore, fortunatamente parato da Meret.

Juan Jesus 6 – Concentrato. Poco impegnato dai calciatori del Monza.

Rrahmani 6.5 – Quando chiamato in causa si mostra efficace. Attento.

Di Lorenzo 6 – Buona prova, si inserisce spesso centralmente fungendo da quarto di centrocampo o mezz’ala aggiunta.

Lobotka 6.5 – Smista palloni, contrasta, recupera. Sempre benissimo lo slovacco.

Simeone (40’ st) SV

Anguissa 6.5 – Tenta anche diverse volte la conclusione. Si inserisce alle spalle dei lombardi più volte.

Zielinski 6 – Cerca spesso i compagni tra le linee. Sufficiente.

Gaetano (26’ st) SV

Kvaratskhelia 6 – L’uomo più pericoloso. Partita con tanta qualità, ad altissimo livello, è mancata solo la rete ed ha avuto un’opportunità chiarissima, sprecata a tu per tu con Di Gregorio. Nervoso, più volte è andato vicino alla seconda ammonizione.

Raspadori 6 – Lavoro da attaccante, viene incontro e permette ai compagni di inserirsi.

Zerbin 5.5 – Prestazione non di altissimo livello. Poteva fare di più in qualche occasione.

Lindstrom (26’ st) SV

All. Mazzarri 4 – Partita non gestita male tatticamente, ma gestita molto male a livello psicologico. Il Napoli è nervoso, forse anche a causa di non essere riuscito a siglare più volte il gol del vantaggio, ma Mazzarri non è riuscito a calmare per niente i suoi. Prima viene ammonito per proteste, poi viene espulso per essere uscito dall’area tecnica per dividere Bondo e Kvaratskhelia da un litigio. Pessima gestione.

Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto