Napoli – Milan, le pagelle: gli azzurri rimontano lo 0-2

Napoli – Milan, le pagelle – Due colpi di testa di Olivier Giroud mandano il Milan all’intervallo con il doppio vantaggio sul Napoli. Al 22′ Pulisic rientra sul sinistro e crossa per il francese che, tutto solo in area, supera Meret, il quale non riesce a respingere la conclusione ravvicinata. Otto minuti più tardi è Calabria a mettere in area il traversone per il numero 9, che vince il duello di fisico con Rrahmani e trova il 2-0. Tra i due gol grande occasione per il pareggio azzurro con Politano, che a botta sicura da due passi calcia sull’esterno della rete. Il Napoli nel secondo tempo cresce, ribalta il match, ma non riesce nell’incredibile impresa dopo i gol di Politano prima e Raspadori poi. Espulso Natan nei minuti finali, chiudono in 10 i partenopei con un’occasionissima all’ultimo istante per Kvara.

Napoli – Milan, le pagelle – Le valutazioni degli azzurri:

Meret 4.5 – Molle sul colpo di testa centrale di Giroud, devia la palla nell’angolino e permette lo 0-1. Sullo 0-2 non può nulla ma rimane comunque immobile.

Di Lorenzo 6 – Qualche palla interessante, lotta con la fascia sinistra del Milan. Grande azione con Politano per il gol dell’1-2. Sufficienza per il capitano.

Natan 6 – Cattiveria agonistica, arriva su tutti i palloni. Purtroppo penalizzato oggi dal compagno di reparto e da un grande Giroud. Lascia i compagni in inferiorità numerica nei minuti finali a causa della seconda ammonizione.

Rrahmani 4 – Posizionamento pessimo sul primo gol di Giroud, non ci arriva neanche nel duello dello 0-2. Prova pessima per il Kosovaro.

Ostigard (45’ pt) 6 – Sostituisce bene Rrahmani. Difficile fare peggio del Kosovaro oggi. Attento nelle uscite e completa qualche buon disimpegno.

Mario Rui 4.5 – Statico, non riesce a contenere gli esterni del Milan e arrivano sempre cross dalla destra.

Olivera (45’ pt) 6 – Entra bene nella gara. Sufficienza per il contributo alla rimonta.

Lobotka 6.5 – Padroneggia, grandi percussioni e passaggi ritmati. Una garanzia in mezzo al campo.

Elmas 4.5 – Passivo, si vede poco. Prova più difensiva per il macedone, che non è abituato a disputare.

Simeone (45’ pt) 6.5 – Fa a sportellate, lotta, fa tutto quello che può fare. Leone.

Zielinski 6 – Cresce nel secondo tempo. Ispira i compagni e trova bei passaggi.

Anguissa (32’ st) – SV

Politano 7 – Sbaglia un’occasione clamorosa per il pareggio, poi da urlo l’azione per l’1-2 con Di Lorenzo. In crescita nel secondo tempo, 7 meritato.

Zanoli (37’ st) – SV

Raspadori 6.5 – Ha diverse occasioni, segna il gol del pareggio con una punizione potentissima sul palo di Maignan che non può nulla ostacolato nella visuale da Simeone. Buona gara.

Kvaratskhelia 6 – Crea il guizzo della possibile occasione dell’1-1, prova ad accendere il fiammifero, ma sempre raddoppiato e triplicato.

All. Garcia 7 – Grande gestione dei cambi, il Napoli riprende una partita difficilissima con personalità. L’approccio nel secondo tempo annulla la doppietta di testa di Giroud. C’è tanto del suo zampino in questa rimonta.

di Francesco Sarnataro

Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto