L’allenatore del Napoli, Antonio Conte, è intervenuto ai microfoni di DAZN nel post partita di Napoli-Milan rilasciando le seguenti dichiarazioni: “Abbiamo disputato un primo tempo molto bello, dominante, ma anche la prima parte della ripresa mi è piaciuta. Poi pian piano siamo un po’ calati anche per le emergenze e le condizioni di alcuni giocatori.
Scott questa mattina ha avuto una sindrome influenzale ed ho dovuto forzare un paio di situazioni cambiando la squadra all’ultimo momento. Frank Anguissa invece non era al top, come avevo già detto alla vigilia, lo stesso David Neres era al rientro.
Oggi dovevamo partire con Raspadori, poi l’assenza di McTominay ha cambiato tutta la scena ed ho dovuto trovare una soluzione diversa.
Non dimentichiamo che di fronte avevamo un’ottima squadra, quale è il Milan. Era chiaro poter soffrire soprattutto nel finale, ma la vittoria è meritata per come ci siamo espressi nell’arco della sfida.
Se riusciamo a recuperare tutti gli uomini della rosa possiamo dire la nostra fino alla fine. Con la consapevolezza che questi ragazzi stanno facendo qualcosa di veramente straordinario sinora. Concentriamoci su queste otto partite per dare il massimo per restare in alto e dare battaglia alla capolista“. Conclude mister Antonio Conte