Sfida importantissima tra Napoli-Juventus per l’Europa che conta!
Dopo la roboante vittoria sul campo del Sassuolo, il Napoli cerca continuità contro la Juventus nel posticipo domenicale del Maradona. Mister Calzona dovrà fare a meno di Ngonge e Cajuste, alle prese ancora con fastidi fisici. Dovrebbe esserci qualche novità rispetto al turno infrasettimanale, con i rientri dal primo minuto di Juan Jesus e Olivera (in ballottaggio con Mario Rui.
Possibile nuova chance dal 1’ per Zielinski, nel 4-3-3 che vedrà Meret tra i pali e difesa con Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera. In mezzo, come dicevamo, il centrocampista polacco potrebbe affiancarsi a Lobotka e Anguissa, mentre in attacco tutto confermato con Politano, Kvaratskhelia e Osimhen.
Napoli-Juventus, mai una sfida banale
La Juventus è tornata a vincere nella sfida contro il Frosinone e adesso dovrà affrontare il big match contro il Napoli. In casa bianconera ci sono, però, ancora diversi dubbi: Rabiot e McKennie saranno certamente assenti, mentre Chiesa e Danilo sono rientrati in gruppo e saranno a disposizione. Anche Kean prosegue il lavoro con la squadra e Allegri dovrà decidere se convocarlo per il match di domenica. Per quanto riguarda le scelte di formazione in difesa, si dovrebbe andare verso la conferma di Gatti, Bremer e Rugani, anche se Danilo ha recuperato e non è da escludere che alla fine possa essere titolare. A centrocampo i dubbi sono parecchi, visto anche le assenze pesanti.
Al momento, Alcaraz e Cambiaso sono i favoriti per sostituire Rabiot e McKennie. Allegri, però, potrebbe valutare anche l’opzione di spostare Danilo in mezzo al campo, ma il dubbio verrà risolto solo alla vigilia della gara contro il Napoli. A completare la mediana, invece, ci sarà Locatelli, mentre sulle fasce dovrebbe toccare a Weah e Kostic. In attacco, Vlahovic è inamovibile, al suo fianco, al momento, è favorito Yildiz, ma Chiesa ha smaltito la botta al piede e scalpita per giocare dal primo minuto.
Napoli-Juventus, le probabili formazioni
NAPOLI (4-3-3) la probabile formazione: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona
- Senza Ngonge e Cajuste Calzone vede ridursi le possibilità di turnover
- Tornano dall’inizio Olivera e Juan Jesus
- A centrocampo Traorè sembra favorito su Zielinski. Non si tocca il tridente d’attacco
JUVENTUS (3-5-2) la probabile formazione: Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Weah, Cambiaso, Locatelli, Alcaraz, Kostic; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri
- Assenti in mediana Rabiot e McKennie. Possibile chance per Alcaraz dal 1’
- Davanti Chiesa è disponibile e dovrebbe partire titolare in coppia con Vlahovic
- Danilo ha recuperato ma potrebbe partire Rugani come titolare