Napoli – Inter, le pagelle: Meret, ma che combini!

Pagelle

Napoli – Inter, le pagelle – Napoli che nella prima mezz’ora mette sotto l’Inter, che dimostra peró grande pericolosità soprattutto con le sue due punte, Lautaro e Thuram. Tante giocate, poche le vere occasioni, con Politano che trova una traversa dal limite, Thuram che si é visto annullare a rete per fuorigioco. Inter che va negli spogliatoi del Diego Armando Maradona in vantaggio per 1-0 sul Napoli: la rete di Calhanoglu arriva nel finale, dopo una prima frazione giocata con intensità e alto ritmo. Nel secondo tempo il Napoli cala pur provandoci, ma l’Inter dilaga al Maradona. È 0-3 dopo i gol di Barella, e poi, di Thuram.

Napoli – Inter, le pagelle – Le valutazioni degli azzurri:

Meret 3 – Continua ad essere l’oggetto misterioso di questo Napoli. Molle nelle uscite, sbaglia qualsiasi tipo di intervento e spesso si incarta in fase di costruzione. 3, come i gol subiti quest’oggi.

Natan 6 – Impiegato da terzino, agisce bene su quel lato del campo, sbagliando poco. Prestazione sufficiente e senza rimpianti.

Zerbin (42’ st) SV

Rrahmani & Ostigard 5 – Iniziano bene la partita, ma pian piano sfociano nella disattenzione totale. Difesa non al livello dell’attacco dei nerazzurri.

Di Lorenzo 5.5 – Prestazione sottotono anche da parte del capitano quest’oggi. Non il miglior Di Lorenzo.

Lobotka 6 – Lotta tutta la partita, calamita la palla e cerca di dare la scossa ma purtroppo oscurato dalla prestazione della squadra.

Lindstrom (30’ st) SV

Anguissa 6.5 – L’unica nota positiva di questo Napoli – Inter insieme ad Elmas. Buon match del camerunense.

Elmas 6.5 – Prova spesso ad accendere un lumino di speranza per gli azzurri. Paratissima di Sommer, oggi ispirato il macedone.

Zielinski (30’ st) SV

Politano 5.5 – Non riesce mai a spaccare la partita. Contenuto da un grandissimo Dimarco, ecco perché non riesce ad incidere.

Raspadori (23’ st) SV

Osimhen 5 – Mai in partita e non crea nessuna insidia per la porta di Sommer.

Kvaratskhelia 5.5 – Cerca uno spiraglio in questa partita sporca, lo trova, ma Sommer mura. Il georgiano non arriva alla sufficienza.

di Francesco Sarnataro

Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto