Napoli-Fiorentina, le pagelle: terza sconfitta stagionale per Garcia

Napoli-Fiorentina, le pagelle – Viola che partono meglio con M.Quarta che sfiora il vantaggio in rovesciata e poi colpisce un palo, Brekalo è il più lesto nel tap-in. Il Napoli fatica a costruire in modo pulito, Osimhen si vede annullare una rete per fuorigioco di Olivera su passaggio da terra di Kvara. Al 49’ grave ingenuità di Parisi, Terracciano stende Osimhen e l’attaccante azzurro pareggia dal dischetto. Nella ripresa, giganteggia la Viola che prima con Bonaventura sigla l’1-2 su un rimpallo di Olivera, e la chiude con un contropiede finale del subentrato Nico Gonzalez.

Napoli-Fiorentina, le pagelle – Le valutazioni:

Meret 4.5 – Passivo e fuori posizione sul palo colpito da M.Quarta, subisce il gol di Brekalo sotto le gambe dopo la leggera deviazione di Di Lorenzo. Immobile sul gol di Bonaventura.

Di Lorenzo 5.5 – Si propone più e più volte in zona offensiva sfiorando anche il gol. Oggi però, non attento in fase difensiva. Cala nel secondo tempo.

Ostigard 5.5 – In ritardo in alcuni interventi, commette qualche piccola sbavatura.

Natan 6.5 – Non sbaglia quasi nulla, perfetto nei tackle. Inoltre si inventa anche il passaggio che porta al rigore del momentaneo 1-1.

Olivera 5.5 – Lascia troppo campo agli esterni Viola, si propone in fase offensiva, ma gli resta solo il rammarico della sconfitta.

Lobotka 6 – Propositivo, si infila tra le linee quando non ha spazio per trovare il passaggio. Sufficiente.

Lindstrom (33’ st) SV

Anguissa 6 – Entra discretamente in partita ma viene fermato da un infortunio che lo costringe a lasciare il campo nel primo tempo.

Raspadori (32’ pt) 5.5 – Non riesce ad incidere.

Zielinski 5.5 – Non la miglior prova del polacco, non brilla quest’oggi.

Gaetano (33’ st) SV

Politano 6 – Si vede di meno rispetto alle scorse partite, ma la sua è una prova di sacrificio. Cerca di creare, raggiunge la sufficienza.

Cajuste (11’ st) 5 – Non riesce mai ad entrare in partita.

Osimhen 6.5 – Glaciale dal dischetto, si costruisce l’occasione per la doppietta sfruttando l’errore di Kayode ma non arriva lucido di fronte a Terracciano che para il possibile 2-1.

Simeone (33’ st) SV

Kvaratskhelia 6 – Si accende a sprazzi ma si percepisce che non è al meglio della condizione fisica. Va vicino al gol con decisiva una respinta di Milenkovic. Poteva e doveva fare di più.

All. Garcia 5 – Il pressing non è continuo, la costruzione è facilmente leggibile. Ha tanti aspetti da correggere, ma la prestazione del Napoli di oggi, è totalmente bocciata e oscurata da una grandissima Fiorentina.

di Francesco Sarnataro

Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto