Napoli – Cagliari, le pagelle: il Napoli torna a vincere in Serie A

Pagelle

Napoli – Cagliari, le pagelle – Il primo tempo vede un Napoli che esce tra i fischi al Maradona, nonostante le tante azioni create. Dal primo minuto la squadra di Mazzarri attacca e pressa alto, ma non riesce a trovare il gol nei primi 45 minuti di gioco. Rrahmani va vicino alla rete prendendo un palo, per il Cagliari invece l’azione più pericolosa l’ha creata Nandez con un contropiede, salvata da un ottimo Meret. Scintille sul finale, 4 cartellini gialli dopo il 45′ minuto.

Il secondo tempo è scoppiettante, Napoli che entra in campo con la fame di vittoria, ma soprattutto Mario Rui, che pennella sulla testa di Osimhen per il gol dell’1-0. Cagliari che la pareggia dopo 3 giri di lancette con Pavoletti su assist di Luvumbo. Ma al 75’ Osimhen inventa un assist geniale dopo aver palleggiato con il ginocchio nell’aria del Cagliari portandosi a spasso tutta la difesa, Kvara finalizza con un palo-gol. Il Napoli vince la seconda consecutiva al Maradona.

Napoli – Cagliari, le pagelle – Le valutazione degli azzurri:

Meret 6.5 – Perfetto nelle uscite, bene con la costruzione dal basso. Ottima prova per il portiere dei partenopei.

Natan 6 – Bene in fase difensiva, da il suo contributo ancora una volta, forse l’ultima in questo ruolo.

Mario Rui (13’ st) 7.5 – Se è l’ultima di Natan terzino sinistro è perchè è tornato in un modo meraviglioso il portoghese, assist, grinta, difensivamente e offensivamente perfetto.

Juan Jesus 5.5 – Ci sono le sue colpe sul gol di Pavoletti, se lo perde totalmente in area standogli dietro. Non attentissimo in diverse occasioni.

Rrahmani 6 – Attento. Sufficiente.

Di Lorenzo 6.5 – Ottima prestazione del capitano che gestisce benissimo il lato destro del campo, sia in fase offensiva, che difensiva.

Lobotka 7 – Padronanza della palla, caparbo. Voto strameritato.

Anguissa 6.5 – Bene anche Anguissa, che lotta, si fa male, fa a sportellate, contrasti, viene ammonito. Sembra esser tornato il camerunense che conosciamo.

Cajuste 6.5 – Si inserisce spesso tra le linee, sbagliando poco. Sforna una buona prestazione.

Raspadori (13’ st) 6 – Entra bene in partita, prima da trequartista, poi da punta. Sufficiente.

Politano 7.5 – Che meraviglia! Dribbling da alta scuola, gli viene annullato un gol per posizione di offside passiva di Osimhen. Peccato, lo avrebbe meritato, uno dei migliori di questa stagione del Napoli.

Lindstrom (45’ st) SV

Osimhen 8 – Lotta tutta la partita con i centrali del Cagliari, aspetta quel cross da tanto, e torna al gol di testa. Poi l’assist per Kvara parla da solo. Il migliore quest’oggi il nigeriano, che va a segno nella seconda partita di fila.

Gaetano (37’ st) SV

Kvaratskhelia 7.5 – Grande partita del georgiano che finalmente ritrova il gol e ritrova anche un esterno di ruolo dietro di lui. La presenza di Mario Rui mostra un Kvara più offensivo che non tende più ad andare incontro al terzino (Natan) per avere palla, ma lo aspetta per riceverla per poi mandarlo in sovrapposizione. Benissimo, grande notizia per Mazzarri.

Zanoli (45’ st) SV

di Francesco Sarnataro

Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto