Il giorno dopo è ancora più bello. Il Napoli stende l’Atalanta 2-3 e torna da Bergamo con una grande consapevolezza: la squadra azzurra darà filo da torcere ai Campioni d’Italia fino a fine stagione.
Ormai la squadra azzurra ha acquisito l’animo del suo allenatore: rabbia, fame e grinta di Antonio Conte che stanotte si è vestito da capo Ultrà urlando col megafono un grande “Forza Napoli”.
Un Napoli versione Conte
Il tecnico salentino dice che i suoi uomini, gli stessi che porterebbe in “guerra” con sè, stanno correndo veramente veloce e non hanno intenzione di tornare indietro. L’obiettivo del Napoli, come stabilito dalla società e dallo stesso Antonio Conte, è quello di tornare nell’Europa che conta, ma con 50 punti collezionati e 17 partite rimanenti sognare è più che lecito.
Napoli balla
Intanto, la piazza si scatena: nella notte la città è andata in delirio. Più di 5000 supporters azzurri si sono recati presso viale Umberto Maddalena per accogliere l’arrivo da Bergamo degli uomini di Conte. Nell’aria c’è di nuovo entusiasmo, quella felicità che si percepiva nella primavera del 2023.
Che la prossima stagione dei fiori possa riportare gli stessi brividi? Tra qualche settimana sarà tutto più chiaro… la cosa certa è che Napoli balla.
Di Domenico Ciccarelli.