Mondiale per club, il Napoli valuta l’azione legale contro la Juve!

Mondiale per club, il Napoli valuta l’azione legale contro la Juve! – Ieri, in occasione del Business of Football Summit, evento organizzato a Londra dal Financial Times, tra gli ospiti c’era anche Aurelio De Laurentiis.

Il presidente del Napoli ha parlato di tante cose e tra le tante anche del prossimo Mondiale per Club. Queste le sue dichiarazioni: “Se dovessi battere il Barcellona e dovessi successivamente fare un pareggio e una vittoria, di diritto dovrei andare io al Mondiale. Ma è anche vero che di diritto dovrei andarci comunque perché la Juve è stata eliminata dalle coppe europee.

Fermo restando che questa competizione ci creererà mille problemi per il successivo campionato nazionale”. 

Proprio in virtù delle parole del patron azzurro, il collega Carlo Alvino, attraverso un post pubblicato sul suo account X (ex Twitter), ha svelato la volontà della SSC Napoli di ricorrere alle vie legali contro la Juventus: “Mondiale per club, il Napoli valuta concretamente l’azione legale! In attesa di vedere come andranno le cose nell’ottavo di finale contro il Barcellona, il Napoli in chiave Mondiale per Club sembrerebbe sempre più convinto ad iniziare una battaglia legale per preparare un ricorso da presentare all’Uefa, atto ad invalidare la posizione della Juventus nel ranking Champions.

Nessuna fretta però, visto che mancano ancora 18 mesi per il torneo in USA. Il club azzurro vuole fare le cose per bene. Una delle tesi del club di Adl potrebbe essere che la Juventus, così come accaduto in campionato lo scorso anno, doveva essere penalizzata in termini di punteggio anche nel ranking UEFA.

Il Napoli sembrerebbe pronto anche a puntare il dito sull’ultima partecipazione dei bianconeri alla Champions arrivata grazie ad informazioni fraudolente”

Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto