Arrivato dalla fredda Manchester, città in cui è cresciuto letteralmente a livello professionale, ha scaldato immediatamente i cuori dei tifosi del Napoli. Chi se non Scott McTominay: l’uomo che è nato nel nord del Vallo di Adriano ed diventato un punto di riferimento sotto i piedi del Vesuvio
Il miglior acquisto della stagione 2024-2025, senza dubbio alcuno. Per quanto si è speso – solo 30 milioni di euro – per l’età che ha (classe ‘96), e soprattutto per le qualità che detiene. Insomma, portare Scott McTominay a Napoli è un capolavoro lavorare tragato Giovanni Manna.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, le date ufficiali del calciomercato 2025/26
McTominay: il Napoli ha trovato il trasformatore
Così titola l’edizione odierna La Gazzetta dello Sport che esalta e sottolinea il grande impatto che ha avuto Scott McTominay nel Napoli ed in Serie A. Questo è un estratto di ciò che scrive il noto giornalista Vincenzo D’Angelo: “Mediano, mezzala, trequartista, punta esterna. Scott è decisivo in ogni zona con la sua fisicità. Non solo maratoneta, pure vice capocannoniere.
Che impatto Sei gol e tre assist nelle prime ventisei partite nel campionato italiano: l’impatto di McT sulla Serie A devastante. Straripante. Per certi versi anche sorprendente.
Scott sa fare tutto e bene. Parte mezzala, ma poi è il suo movimento a trasformare il Napoli: ora, con Raspadori accanto a Lukaku, McT si allarga spesso a sinistra trasformando il sistema in 4-2-4. Prima, con il tridente puro, Scott era il primo ad andare in appoggio a Lukaku. E non a caso è lui il vice cannoniere azzurro. Ha colpito contro Como, Inter, Torino, Fiorentina, Atalanta e Udinese. Aggiungere il Milan alla lista avrebbe un sapore speciale”.