Se si pensa al Napoli degli ultimi due decenni non può che essere presente l’immagine di Marek Hamsik: lo slovacco, arrivato sotto l’ombra del Vesuvio nel 2007, ha militato nella squadra azzurra per ben 12 stagioni, oltre a diventarne il capitano.
Il legame che, ancora tutt’oggi, c’è tra Napoli e Marek Hamsik è un qualcosa di indescrivibile. Intanto, l’ex capitano ai microfoni del podcast del portale Sport24.sk ha voluto esprimere il suo amore verso appunto la città e la squadra azzurra.
LEGGI ANCHE >>> Como-Napoli, aumentata la capienza del settore ospiti!
Le parole di Marek Hamsik
A Napoli era una follia andare in strada e ho preferito non andare in alcuni quartieri della città perché sarebbe finita male.
Una volta io e mia moglie siamo andati in un negozio di marca per bambini. Volevamo semplicemente comprare qualcosa di carino per il nostro primo figlio Christián. Era in una zona della città dove si sparse la voce che ero lì e poi dovettero chiuderla. Normalmente i poliziotti dovevano riportarci a casa. C’erano circa mille o duemila persone davanti a quel negozio.
L’ho sempre capito, perché la gente a Napoli vive letteralmente per il calcio. Ecco perché ho sempre cercato di accontentarli. Naturalmente c’erano giorni in cui era scomodo. Ma sono molto felice che quelle persone, i tifosi, mi abbiano apprezzato e ammirato. Anche per questo ho sempre cercato di accoglierli e ho fatto una foto con loro”. Conclude così l’ex capitano del Napoli Marek Hamsik.