Giudice Sportivo, multe per Cagliari e Napoli!

Ammende di 30mila euro con diffida per CagliariNapoli dopo gli incidenti tra le tifoserie. I fatti si sono verificati durante la sfida di domenica all’Unipol Domus. La società sarda è stata sanzionata “per avere suoi sostenitori posizionati nel settore denominato ‘Curva Sud’, al 25′ del primo tempo, lanciato tre fumogeni nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria (Napoli).

Tant’è che l’arbitro era costretto ad interrompere la gara per alcuni minuti.

Successivamente, quando la situazione si stava normalizzando, anche grazie alla fattiva collaborazione del capitano del Cagliari, dal settore denominato ‘Curva Nord’ occupato dai sostenitori del Cagliari venivano lanciati alcuni fumogeni sul terreno di gioco. Addirittura un petardo ha causato un leggero stordimento di un vigile del fuoco“.

Per quel che riguarda il Napoli, il club azzurro paga per il comportamento degli ultras al seguito della squadra nella trasferta in Sardegna. La sanzione arriva “per avere, suoi sostenitori, esibito uno striscione e intonato cori offensivi nei confronti della tifoseria avversaria.

E anche per avere, al 25′ del primo tempo, lanciato tre fumogeni e oggetti vari. C’è stato anche il ferimento per uno steward e di un tifoso avversario. La situazione si è normalizzata anche grazie alla fattiva collaborazione del capitano del Napoli”. Ammenda di tremila euro anche per l’Atalanta.

Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto