Il difensore della Juventus Federico Gatti, a margine della premiazione per il Golden Boy, il riconoscimento che, ogni anno, Tuttosport assegna al miglior talento d’Europa ha rilasciato le seguenti dichiarazioni raccolte da EsserePartenopei.it: “Il gol-vittoria con il Monza? Sì, è stata un’emozione enorme, la cosa più importante è che ha portato i tre punti alla squadra, siamo lì attaccati. L’Inter continua a non mollare, è un campionato durissimo. Sono una squadra molto forte, ma non ci sono solo loro. Anzi…. Ci sono anche altre squadre che sono molto attrezzate per fare bene.
Il bacio allo stemma? Si, perché la Juve mi ha dato tanto, da quando sono arrivato mi ha stravolto la vita e sarò sempre grato a questa società ed a questa maglia.
Nè noi nè l’Inter molliamo? È presto, sono passate solo 14 partite. Però l’importante è essere lì. Ci sono tante squadre forti come Milan, Inter, Napoli e ci siamo anche noi. Sarà un campionato lungo ma molto avvincente.
Abbiamo maggiore consapevolezza? C’è sempre stata. È chiaro che i risultati ti aiutano a lavorare meglio e prendere maggiore consapevolezza. Dobbiamo stare con i piedi per terra perché il campionato è lunghissimo e dobbiamo stare li attaccati”. Conclude Gatti