Indubbiamente il problema principale del mercato invernale del Napoli è stato focalizzarsi prepotentemente su un unico profilo… il che ha permesso alla società azzurra di non farsi trovare preparata per ulteriori alternative. Intanto, l’obiettivo numero uno – Alejandro Garnacho – del club campano vive un momento di piena assoluta difficoltà.Il gioiellino Albiceleste continua a non brillare, quasi come fosse un diamante grezzo.
Il rendimento di Alejandro Garnacho al Manchester United, nonostante le sue enormi qualità tecniche, è nettamente al di sotto delle aspettative: la sua ultima rete con i Red Devils risale allo scorso 28 novembre, nella vittoria per 3-2 contro il Bodø/Glimt in UEFA Europa League. In campionato, addirittura, l’appuntamento con il goal manca dal 10 novembre, 11ª giornata di Premier League. Ma il suo valore è realemente di 75/80 milioni?
LEGGI ANCHE >>> Billing: “Per me Napoli è stato un traguardo”
Garnacho sostituito al 43′: non saluta Amorim
Nella gara di ieri, Manchester United–Ipswich Town, forse ha toccato il fondo più basso della sua avventura ai Red Devils: Ruben Amorim, dopo un’ennesima prestazione molto deludente, verso il 43esimo minuto del match ha deciso di sostituire Alejandro Garnacho. Il classe ‘04 nel momento dell’uscita dal campo si è diretto negli spogliatoi senza nemmeno salutare il tecnico portoghese.
“Ne parlerò con Garnacho”, ha detto il Ruben Amorim. Delusione evidente per il calciatore argentino.