Garcia: “Ho una rosa forte. A Bologna per fare bene”

img 4548 1.jpg

Garcia: “Ho una rosa forte, a Bologna per fare bene” – Il tecnico del Napoli, Rudi Garcia ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Bologna-Napoli, rilasciando le seguenti dichiarazioni: “Ho una rosa forte, soprattutto in attacco.

Ho tante possibilità di cambiare a mio piacimento per fare bene in avanti, ma ovviamente anche gli attaccanti devono aiutare la fase difensiva quando c’è bisogno di aiuto. Un po’ come Politano che sta facendo una stagione straordinaria.

Sulle scelte per il Bologna dico solo che per me sono tutti titolari: c’è chi inizia la partita e c’è chi entra a gara in corso, ma non cambia nulla ed è importante perché ci sono tante partite da giocare.

I ragazzi devono essere pronti tutti, perché l’atteggiamento collettivo è un punto di forza in un gruppo e domani a Bologna giocheremo per fare bene.

La continuità della squadra? Beh, gestire tutta la gara significa che quando si fa un primo tempo bello, come quello con la Lazio, bisogna fare la stessa cosa anche nella seconda parte della partita, e su questo stiamo lavorando tanto.

Bisogna comunque sfruttare bene le azioni gol, concretizzando al massimo.

Infortunio Rrahmani? Amir è uno dei punti di forza del Napoli, ma sono anche contento di avere Ostigard perché è un grande calciatore.

Quindi sono tranquillo.

Ovviamente non ci dimentichiamo che abbiamo anche Natan che sta lavorando bene e presto sarà completo per giocare in modo più continuativo.

Anguissa? Fino ad ora ha fatto buone cose, ma ha anche fatto delle prestazioni di livello medio. Però dovete capire che i calciatori sono degli esseri umani, non delle macchine.

Riconferma Scudetto? Il Napoli deve prima di tutto andare in Champions ogni anno, e poi, viste le tante ambizioni, pensare di fare bene per cercare di lottare di nuovo per il tricolore!

Come scende il Napoli a Bologna? La squadra non è stanca e quindi non ci saranno problemi su chi schierare e chi no.

Il 4-3-3? Abbiamo come base il 4-3-3 ma con gli stessi che sono in campo mi piace molto cambiare modulo a gara in corso. Ultimamente sono entrate poche palle perché siamo anche un po’ sfortunati, ma bisogna non dare opportunità all’avversario quando abbiamo noi il pallone e pensare solo a concretizzare.

Osimhen è Kvara? Spero che Victor avrà tutte le occasioni che ha avuto fino ad oggi. Se così sarà allora sono convinto che Osimhen farà 1/2 gol a partita. Riguardo a Kvara, invece, gli ho detto che non deve pensare prettamente a segnare, ma deve essere leggero nella mente ed aiutare la squadra. Solo così poi raggiungerà i suoi traguardi.

Potrebbe interessarti anche questo: Bologna-Napoli, i precedenti!

Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto