Il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Napoli-Udinese rilasciando le seguenti dichiarazioni: “C’è grande amarezza e delusione per questo pareggio, dispiace perché viene dopo un altro pari negli ultimi secondi di gioco.
Sono due frenate in questo campionato strepitoso che stiamo facendo ma non cambia quasi niente. L’unica cosa che bisogna fare è dare sempre il massimo fino all’ultima giornata.
La fase difensiva? Innanzitutto bisogna capire che quando si difende lo si deve fare con tutta la squadra. Per il resto è ben chiaro a tutti che abbiamo sofferto molte delle ripartenze degli ospiti e questo perché sono un’ottima squadra fisica. Noi di abbiamo lavorare per essere meno frenetici con il pallone.
Calo fisico del gruppo? Ripeto, abbiamo affrontato una squadra molto forte fisicamente e quindi è stata una gara tosta. Poi non so se effettivamente c’è stato anche un po’ di calo fisico.
Lo scudetto? Non ne parliamo perché il campionato è ancora molto lungo. Non ne parlavamo nemmeno due anni fa quando avevamo tanti punti di vantaggio e sicuramente non lo faremo ora che ci sono tante squadre in pochi punti”. Conclude il difensore del Napoli Giovanni Di Lorenzo