Il difensore del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, è intervenuto ai microfoni di DAZN per un’intervista rilasciando le seguenti dichiarazioni: “Quella di due anni fa è stata una vittoria bella ed importante per tutti, e quest’anno stiamo facendo qualcosa di straordinario, qualcosa di bello. Se pensiamo a dove eravamo l’anno scorso e dove siamo oggi allora siamo soddisfatti.
Non dimenticandoci nemmeno come abbiamo iniziato questa stagione: stiamo davvero facendo bene e non bisogna mai dimenticare che siamo in fase di ricostruzione.
Il nostro obiettivo resta sempre quello di rientrare in Europa e nello stesso momento di continuare a crescere ed a fare gruppo tutti insieme.
Il mio rapporto con Conte? È ottimo. Fin dal primo giorno che è arrivato si è creato un legame che portiamo avanti senza problemi. È un grande allenatore ed è arrivato qui per portare la sua determinazione in un buon gruppo. Il suo obiettivo è quello di riportare il Napoli ai massimi livelli e quindi ad essere competitivo dopo quanto successo nella scorsa stagione.
Noi stiamo seguendo attentamente il mister perché siamo convinti che con lui riusciremo a crescere sia come squadra che come singoli.
Se ci sono vantaggi senza coppe? Sicuramente giocando una sola gara a settimana aiuta, per una questione di tempo, a preparare meglio le partite, ma è anche vero che le competizioni europee danno autostima ed entusiasmo. Ricordo ancora una su tutte la gara contro il Liverpool: sono quelle vittorie che ti lasciano quella positività che ti fa star bene per tutta la stagione.
Quest’anno purtroppo non abbiamo l’opportunità di confrontarci con le grandi squadre europee e quindi in settimana cerchiamo di dare il massimo per ogni partita di campionato che arriverà”. Conclude il capitano Giovanni Di Lorenzo