Di Francesco: “Contro il Napoli servirà coraggio”

Ultime notizie Napoli  – L’allenatore del Frosinone Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa a due giorni dal difficile match del suo Frosinone che domenica alle 12:30 scenderà in campo al “Maradona” contro il Napoli campione d’Italia. Queste le sue dichiarazioni: “Il coraggio è un aggettivo che avrei voluto usare per questa partita, è importantissima. Cosa si vuole? Equilibrio, coraggio e un insieme di cose da dosare nel modo giusto. Ho visto il Napoli molto bene a Monza, sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista delle giocate che li hanno contraddistinti negli ultimi anni. Servirà coraggio domenica”.

Sui valori da portare in campo: “Il concetto di compattezza, di avere l’equilibrio di squadra, di riconoscere che non sempre possiamo essere belli in alcune giocate. Non dobbiamo fare errori e dobbiamo alzare tantissimo il margine di attenzione. Sarà una partita diversa rispetto a quella della Coppa, loro ci tengono a guadagnare posti in classifica per il loro obiettivo e noi per il nostro. Bisogna avere equilibrio”.

Sul modulo: “Abbiamo vinto a Napoli giocando a 3, per cui lascia il tempo che trova il sistema di gioco. Fanno la differenza l’interpretazione e i principi in campo, voglio dare ancora continuità. Conosco molto bene l’allenatore del Napoli, è stato il mio vice, so qual è l’attenzione che mette nei particolari e dovremo essere molto attenti. Dobbiamo cercare di metterli in difficoltà, perché se gli lasciamo troppo il pallino del gioco in mano rischiamo di andare in difficoltà”.

Sugli infortunati: “Non ci saranno Monterisi e Harroui. C’è Bonifazi che si è allenato solo i primi giorni di questa settimana, domani lo valuteremo e decideremo se convocarlo o meno”.

Sui subentrati: “Dobbiamo migliorare e lo dicono i numeri. L’osservazione si lega realmente a quello che abbiamo visto in campionato. Invito sempre i ragazzi a preparare bene le partite perché nel momento in cui si entra si diventa determinanti. D0bbiamo migliorare e crescere ma non abbiamo tanto tempo, è un invito che faccio sempre a tutti i ragazzi che non partono dall’inizio”.

Su Gelli e Garritano: “Garritano è rientrato domenica dopo un po’ di tempo, ma Luca è un ragazzo eccezionale che si allena sempre a mille. E’ uno di quelli che lo metti anche a partita in corso e sai di avere un giocatore affidabile. Gelli ha quasi sempre giocato, nell’ultimo periodo è stato infortunato. E’ a disposizione e ha dimostrato di essere un giocatore molto utile”. Conclude mister di Francesco

Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto