Il Derby campano tra Napoli e Salernitana termina 2-1 con i gol di Politano, Candreva e Rrahmani.
Una gara a tratti emozionante, dove si è visto un “Napoli un pò più brillante”, proprio come aveva coraggiosamente preannunciato ieri in conferenza mister Mazzarri. Queste le sue parole: “I calciatori devono essere contenti di andare in ritiro in questo momento. E’ importante perchè devono anche loro prendere coscienza che bisogna rendere di più.
Sono contento di questa settimana di lavoro, abbiamo fatto cose con maggior tempo a disposizione. Ho accolto questo ritiro con grande favore e credo che ci abbia fatto bene. Poi è chiaro che il campo ci darà risposte. Io credo che vedremo un Napoli più brillante domani“.
Una brillantezza che dopo 28 minuti viene cancellata. Annientata da una ripartenza della Salernitana che al 29esimo approfitta dei soliti errori difensivi del Napoli e riesce a passare in vantaggio con un euro gol di Candreva.

Il Napoli reagisce, costruisce e concretizza poco, ma trova il pari al minuto 47′ su rigore assegnato dall’arbitro Marinelli dopo aver interrotto il gioco per rivedere al VAR.

Il primo tempo termina 1-1 con i gol di Candreva e Politano
Il secondo tempo inizia con un Napoli volenteroso e un po’ più cattivo. Ed infatti sfiora nei primi quattro minuti di gioco il gol della rimonta prima con Kvara e poi con Cajuste.
La Salernitana cerca in tutti i modi di addormentare il gioco, ma il Napoli continua a fare possesso palla cercando il momento e lo spazio giusto per provare a far sua la gara. Sono più fortunati invece i granata, che al minuto 72 si rendono pericolosissimi con un’involata sulla fascia sinistra di Tchaouna che però non trova Simy in area sul suo cross teso.
I Campioni d’Italia continuano ad attaccare senza fermarsi e trovano il tanto atteso vantaggio al minuto 95 con un guizzo di Rrahmani. Derby campano quindi, agli azzurri!