De Laurentiis: “Il mio stadio nascerà a Bagnoli”

Tra poco on line e al Tgr Campania delle 19.35 intervista alla Rai del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis che annuncia: “Non rifarò l’impianto di Fuorigrotta ma costruirò uno stadio nuovo a Bagnoli. Vogliono riqualificare il Maradona e per fare questo però mi hanno detto che dovremmo giocare almeno tre anni fuori dal Maradona e quindi io ho deciso. Mi sono messo l’anima in pace ed ho detto a Zavanelli di disegnare un nuovo stadio modernissimo per me.

Ovviamente ringrazio anche Afragola, però a me di dover portare uno stadio di Napoli fuori dal territorio di Napoli mi sembra un reale assurdo.

Quindi, io prego anche il sindaco Di Napoli di coadiuvare questa mia idea di voler portare uno stadio modernissimo nell’area di Bagnoli, unendo anche un centro commerciale così come la legge permette e di unire anche un centro sportivo per il Napoli, così da spostare l’attuale centro tecnico da Castelvolturno a Bagnoli.

Voglio realizzare 12 campi di calcio, mettendoli anche a disposizione del sociale per le persone meno ambienti.

Che tempi ci vogliono? Poiché la bonifica di Bagnoli è già iniziata lo scorso ottobre ci vogliono ancora 18 mesi per terminare. E quindi noi potremmo mettere il primo mattone, la prima pietra, come si dice di solito in gergo, proprio fra 18 mesi. Se consideriamo che poi in 12 mesi riusciremo a costruire tutto quanto potremmo in 30 mesi avere finalmente uno stadio per poter partecipare nel 2032 anche agli Europei”. Conclude il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis

Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto