Da Lecce – 200 biglietti annullati ai tifosi del Napoli. Ecco perché…

Sono circa 200 i biglietti della partita Lecce-Napoli annullati dal Lecce per truffa. La Questura di Lecce in seguito a dei controlli incrociati sulle residenze dichiarate dagli acquirenti in fase di acquisto dei tagliandi ha notato una anomalia.

Praticamente quasi tutti i biglietti appartenevano a persone residenti in Campania che hanno inserito al momento dell’acquisto un’altra provincia di residenza. Le norme prevedevano l’acquisto dei tagliandi del solo settore Ospiti per i residenti in Campania, residenti in Campania.

La Questura di Lecce ha effettuato una serie di controlli incrociati attraverso gli archivi telematici del Ministero degli Interni scoprendo che moltissimi acquirenti erano in realtà residenti in Campania e non avrebbero potuto acquistare biglietti dei settori ordinari. Le informazioni sono state inviate alla società che ha notificato via mail ai singoli il provvedimento delle forze dell’ordine. E quindi con una pena da scontare.

Ai sensi dell’articolo 650 del Codice Penale per “mancata ottemperanza a una ordinanza dell’autorità di Pubblica Sicurezza” i trasgressori rischiano da 205 Euro di multa alla denuncia, a seconda di come vorrà chiudere la questione la Questura di Lecce e lo stesso Lecce (in Tribunale per questo “reato”, sia pure lieve, si rischia una condanna a 3 mesi). Fonte TuttoLecce.it

Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto