Ct Nigeria: “Osimhen è triste perché è infortunato e non può giocare con il suo Napoli!” – Victor Osimhen prosegue con il recupero dall’infortunio, mentre il suo Napoli si aggiudica il derby contro la Salernitana (per 2 a 0): l’attaccante, che recentemente è arrivato fra i primi 10 giocatori nella classifica del Pallone d’Oro, punta a rientrare presto per aiutare gli Azzurri ed anche la propria Nazionale, visto che la Coppa d’Africa non è più così lontana.
In esclusiva per SPORTITALIA è intervenuto l’allenatore della selezione delle “Super Eagles”, José Peseiro, che ci ha parlato di lui e degli altri nigeriani protagonisti di questa Serie A, come Lookman e Chukwueze.
Osimhen è arrivato ottavo al Pallone d’Oro. Pensa possa arrivare primo, un giorno? “Essere arrivato ottavo al mondo e primo in Africa in questa votazione, è straordinario. Ha 24 anni, ha tanta strada da fare e su quella strada deve puntare ad essere il migliore”.
Cosa ne pensa di tutto quello che gli è successo di recente e come lo ha visto nel ritiro con la Nigeria? “È un giocatore con un’enorme forza mentale. Alla luce di tutto quello che ha passato, ha reagito da campione. Lavorando con noi lo ha dimostrato”.
Lo vede ancora felice al Napoli? Gli consiglierebbe di rimanere, oppure no? “In questo momento è triste perché è infortunato e quindi non può fare quello che ama di più, cioè giocare per la sua squadra, il Napoli. Per le sue capacità, per quello che ha dimostrato, ha ed avrà sempre i migliori club del mondo che lo vorranno“.
Lookman può superare i 15 gol della scorsa stagione? “Lookman è in un grande momento. Spero mantenga fino alla fine per poter fare ancora meglio della scorsa stagione“. Conclude il CT della Nigeria