Nelle ultime tre gare, a causa anche della rosa non molto folta e qualche infortunio importante sotto l’aspetto tattico, il Napoli ha avuto un leggero rallentamento: sono arrivati 3 pareggi, tutti dopo essere passato in vantaggio, e il che crea molto rammarico. Soprattutto i due all’Olimpico, rispettivamente con Roma e Lazio, arrivati negli ultimi sgoccioli del match.
Tutto sommato, fa parte del calcio: mica si possono vincere tutte le partite. In quel caso basta accendere la PlayStation e mettere livello esordiente. Il Napoli, come qualsiasi altra squadra, sta vivendo un momento leggero di defiance, e sta subendo l’assenza – come accennato – di qualche calciatore importante, vedi Olivera e Neres. Nonostante ciò, la squadra di Conte ne sta uscendo indenne, e comunque sta smuovendo la classifica.
LEGGI ANCHE >>> Cosa ti inventi Conte?
Napoli in crisi? Macché!
”Qualcuno”, però, si è divertito a far passare il Napoli in crisi. Crisi? Eggià. Eppure, la squadra di Antonio Conte dopo la 25ª giornata è ancora in testa: nelle ultime 10 gare ha collezionato la bellezza di 24 punti… il che vale a dire 7 vittorie e 3 pareggi. Semmai dovesse restare con questa media, la compagine azzurra arriverebbe tra 10 turni a quota 80 punti, e con tre giornate rimanenti quel sogno… potrebbe diventare realtà.
Di Domenico Ciccarelli