Conte: “Sono moderatamente soddisfatto”

L’allenatore del Napoli, Antonio Conte ha parlato ai microfoni di Dazn  nel post-partita di Juventus-Napoli rilasciando le seguenti dichiarazioni: “Nell’ultimo giorno di mercato sono arrivati McTominay e Gilmour. Il centrocampo è diventato un reparto abbastanza forte da sfruttare, abbiamo iniziato a lavorare bene sin da subito, alternando il sistema di gioco. Ormai il nuovo sistema è entrato nelle corde dei ragazzi e ci tornerà utile. In questa settimana ci siamo concentrati su questo cambiamento. Il mio timore era la fase difensiva, ma siamo stati molto bravi.

Davanti possiamo fare molto meglio negli uno contro uno e nelle linee di passaggio. Avevo chiesto continuità, la Juve l’anno scorso ci ha distanziato di 18 punti, fa la Champions. Secondo me è stata una buona prestazione a livello di attenzione, possiamo fare meglio in fase di possesso, sfruttando situazioni favorevoli.

Se avessi voluto impostare una gara più difensiva avrei messo difensori in più.

L’allenatore bravo si adatta alle caratteristiche dei calciatori, sviluppando certe idee. C’era l’intenzione di non lasciare il pallino del gioco alla Juve, abbiamo liberato Politano e Kvara con i centrocampisti.

Lukaku deve ancora entrare in condizione, quella che pretendo io. Ho scelto questo sistema di gioco perché con la rosa che abbiamo a disposizione è il più semplice anche nelle alternative.

Sono moderatamente soddisfatto. Non è facile venire qui allo Stadium e giocare con i tifosi che ti stanno addosso. Io lo conosco bene questo stadio, facevo di questo impianto un fortino”. conclude Antonio Conte

Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto