L’allenatore del Napoli, Antonio Conte è intervenuto ai microfoni della stampa nel post partita di Napoli-Venezia rilasciando le seguenti dichiarazioni: “La partita sembrava stregata: abbiamo cumulato 25 tiri, preso un palo e sbagliato un rigore e questo vuol dire che esistono questo tipo di gare.
Son contento per il gol di Jack perchè è un ragazzo coinvolto pienamente nel nostro progetto, ha qualità ed è importante poter avere una risorsa come lui in rosa. Ci stiamo lavorando da tempo anche per un suo possibile inserimento a centrocampo per conferire ancor più tasso tecnico alla squadra ed avere maggiori soluzioni per cercare la concretezza sotto rete. Si può fare tutto il gioco possibile ma quello che serve per vincere è il gol e dobbiamo avere sempre più calciatori in grado di realizzare.
Raspadori aveva bisogno del gol lui e oggi ne avevamo bisogno anche noi perchè sembrava una partita stregata. Abbiamo avuto tante occasioni, un rigore, un palo e un dominio costante della gara. Alla fine non mi sarei neppure meravigliato se avessimo subìto la beffa, visto l’andamento del match.
Primo posto in classifica? Siamo primi è vero, ma per me non cambia nulla perchè bisogna continuare a lavorare come già stiamo facendo. All’inizio del campionato nessuno avrebbe immaginato che dopo 18 giornate avremmo cumulato 41 punti. Punti guadagnati con il sudore e con tanto sacrificio. Nessuno ci ha regalato nulla e sono felice di sapere che questa è una squadra in crescita e che ci rende orgogliosi. Dobbiamo proseguire così anche con un po’ di fortuna nel non avere infortuni.
Il mercato di gennaio? Per me questo mese potrebbero anche abolirlo perchè mette solo in difficoltà qualsiasi tipo di allenatore. Fin qui abbiamo fatto 41 punti con questo gruppo e cosi possiamo continuare. Poi ovviamente se il club decide di intervenire allora bisogna farlo con cautela e sempre per il bene del Napoli. L’importante è non fare danni”. Conclude Conte