Conte: “Soddisfatto del carattere mostrato dalla squadra”

Questo il commento del tecnico Antonio Conte al termine di Napoli-Lecce terminata 1-0:  “Oggi ho poco da rimproverare ai miei ragazzi. Abbiamo tirato 24 volte, abbiamo avuto sedici calci d’angolo e abbiamo attaccato sempre. Poi quando nel calcio si attacca e non si fa gol, sappiamo che subentra il nervosismo. Ho detto ai miei giocatori di non essere tesi perchè giocando in quel modo il gol sarebbe arrivato. E così è stato

Il Lecce si è difeso in maniera organizzata, hanno dei valori tecnici e individuali che permettono loro di ripartire in contropiede con grande velocità e quindi oggi era tutto tranne che una sfida sempliceE’ inevitabile che quando le avversarie arrivano al Maradona abbiano un atteggiamento guardingo, dobbiamo abituarci a questo e maturare la giusta pazienza per gestire determinate partite“.

Sono soddisfatto del carattere mostrato dalla squadra, abbiamo fatto quello che ci competeva, ovvero conquistare i tre punti e adesso guardiamo avanti. Adesso ci godiamo questa vittoria poi ci concentreremo per la partita di San Siro, sarà una situazione anomala perchè per la prima volta giochiamo dopo tre giorni e sappiamo che affronteremo con un top Club quale è il Milan. Però ci arriviamo nella maniera giusta, avendo compiuto il nostro dovere e questo ci deve confortare nella conduzione del nostro percorso“. 

Ci confronteremo con avversari di alto livello in questo ciclo e, guardando gara dopo gara capiremo quale sarà il nostro valore, pur con la consapevolezza di essere riusciti ad alzare la nostra competitività rispetto al passato“. Conclude Conte

Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto