L’allenatore del Napoli, Antonio Conte ha parlato nel post partita di Napoli-Roma rilasciando le seguenti dichiarazioni: “Oggi abbiamo guardato solo noi stessi cercando di dare il massimo per vincere il match. Per oltre un’ora abbiamo dominato il match contro la Roma che, ribadisco, è una signora squadra ed aveva grande voglia di rivalsa. Dopo il gol dovevamo essere più cinici e invece abbiamo concesso qualcosa“.
“Non era una partita semplice anche per la pressione di esserci ritrovati quarti in classifica prima di iniziare la gara. Però i ragazzi hanno mostrato carattere e hanno saputo comandare il gioco per larghi tratti“
“Il nostro obiettivo è alzare gli step di crescita ed elevare il livello di prestazione gradualmente. Dobbiamo imparare a gestire meglio la partita e non rischiare come è successo oggi nell’ultimo quarto d’ora. Ma come prestazione generale sono molto soddisfatto del comportamento della squadra e dell’entusiasmo che hanno dimostrato anche coloro che sono entrati nella parte finale del match”. Conclude Conte