Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, è intervenuto nel post partita di Napoli-Fiorentina ai microfoni di DAZN rilasciando le seguenti dichiarazioni: ““Abbiamo meritato la vittoria, però dovevamo ottimizzare con maggiore precisione le palle gol create. Non dovevamo tenere un match dominato in bilico fino al novantesimo. Questo è stato il nostro errore, ma per il resto i ragazzi hanno disputato una grande partita“.
“Il gruppo sta dando tutto, oltre i nostri limiti. Questa squadra sta facendo passare per normale ciò che in realtà è straordinario. Ed è merito dell’impegno e del lavoro di tutti, nonostante alcune difficoltà che abbiamo dovuto attraversare”.
“Sono pienamente soddisfatto del rendimento, però ribadisco ciò che ho già detto anche in conferenza prima di vigilia: dobbiamo essere più determinati e cattivi sportivamente sotto porta“.
“Stasera ci godiamo questo successo importante ma sin da domani si torna a lavorare per preparare la prossima partita a Venezia. Mancano dieci giornate e saranno dieci finali. Farò scelte solo in base al merito e tutti i miei uomini sanno che farò giocare chi mi risponde con la prestazione importante in campo“.
“Più che la classifica, dobbiamo guardare noi stessi e giocare con tutto quello che abbiamo dentro. Lo meritano questi tifosi, ma lo merita anche questo gruppo che sta facendo cose straordinarie. Lotteremo per tutto quello ci sarà possibile e poi vedremo dove saremo capaci di arrivare“. Conclude Antonio Conte