L’allenatore del Napoli, Antonio Conte, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida di domenica al Maradona contro l’udinese.
Queste le dichiarazioni di mister Conte:
Temere l’Udinese? Noi non teniamo niente perché nel nostro vocabolario questa parola non è c’è mai ci sarà. Quello che abbiamo è il rispetto per tutti. Detto ciò L’Udinese un’ottima squadra, ha fisicità e struttura. Una squadra che anche in ripartenza ci può dare fastidio e quindi ci vorrà grande attenzione: anche sulle palle da fermo perché sono tutti calciatori da oltre 1.90.
Buongiorno e Billing? Alessandro sta migliorando in maniera importante giorno dopo giorno, ma in questo momento è inutile nascondere che Jesus è ad un livello superiore e domani inizierà titolare.
Buongiorno anche contro l’Udinese inizierà dalla panchina perché deve continuare a recuperare bene come sta facendo per poter tornare ad essere il calciatore che tutti conosciamo.
Billing è un ragazzo serio e sta entrando man mano nella nostra metodologia. Per tantissime problematiche che abbiamo avuto solo questa settimana abbiamo organizzato un’amichevole col Giugliano e ho potuto vederlo in una gara vera e quindi anche lui sta lavorando come si deve e fisicamente sta molto bene. Il ragazzo sta entrando nella nostra idea di calcio, è serio, applicato e ci darà sicuramente una mano.
Okafor? È arrivato da 4 giorni, non ha una condizione ottimale, ha iniziato a lavorare in maniera importante con delle aggiunte, e domani verrà in panchina. Ha veramente un minutaggio molto basso.
Il passo falso dell’Inter? Non pensiamo agli altri. Guardiamo sempre e solo a casa nostra”