L’allenatore del Napoli, Antonio Conte è intervenuto nel post partita di Inter-Napoli rilasciando le seguenti dichiarazioni: “Che significa che il Var non può intervenire. Il Var o c’è o non c’è per correggere gli errori. Il Var deve intervenire punto e basta: che fanno decidono se conviene oppure no? Tutto questo mi fa incazzare perché se il Var c’è deve intervenire assolutamente e basta! È stato creato per correggere gli arbitri e soprattutto per evitare di fare figure di “cacca” a questi ultimi.
Ci stiamo trovando di nuovo in una situazione dove la gente inizia a pensare male e cose assurde. Il Var è un grandissimo strumento se viene usato come si deve, ma se poi si iniziano a fare tutti questi sali e scendi io non mi sento più sicuro perché sta iniziando a funzionare solo se conviene. Stanno nascendo retro pensieri e io sono d’accordo.
Avevo detto che non saremmo venuti a San Siro a fare da sparring partner e così è stato. Abbiamo accettato i duelli uno contro uno a tutto campo contro la squadra più forte d’Italia. Sono soddisfatto, stiamo proseguendo il lavoro di crescita, stiamo salendo di livello altrimenti non puoi venire qui a Milano due volte e fornire buone prestazioni.
Oggi ho visto tanta intensità e applicazione dei ragazzi, mi è solo un po’ dispiaciuto aver commesso qualche errore di palleggio e precisione in uscita con passaggi elementari, ma mi rendo conto che c’era una atmosfera calda e non sempre si può essere lucidi. Sicuramente il lavoro che stiamo facendo su questo aspetto tecnico darà i suoi frutti in futuro.
Noi stiamo insieme da quattro mesi e vedo progressi anche rispetto a squadre che lavorano da anni con lo stesso allenatore. Dobbiamo continuare questo processo di crescita e credo che già adesso siamo a buon punto”. Conclude Antonio Conte